PROBLEMA "Incompatibilità" GPU moderna con dx9

Pubblicità

pippo_io

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con un gioco online. Il gioco è vecchiotto e funziona con dx9 tuttavia io ho una 1050ti quindi un gioco in dx9 neanche si accorge che sta girando l'utilizzo raramente va oltre il 6% nonostante il fps non sia a 60. In poche parole ho bisogno che il fps resti a 60 per il danno di un arma ma quando c'è tanta gente il fps crolla ma la gpu non fa niente in merito e non so che fare avete consigli?

il gioco? magari c'è qualche patch correttiva.. fatto andare in modalità compatibilità con Windows 7/Vista/XP?

Il gioco si chiama aceonline e non sono riuscito a trovare niente. Il processore è uno schifo devo cambiarlo crea un po' di collo di bottiglia ma solo quando la GPU è al limite, mentre utilizzo questo gioco non supera mai il 50% di utilizzo

Ultima modifica:
dev'essere proprio quello il problema , i sintomi ci sono tutti !
durante i giochi multiplayer si nota di più il collo di bottiglia.

Ho provato giochi più pesanti come gta5 e blackops3 e la CPU va al 100% quando la scheda video sta intorno all' 80% di utilizzo questo gioco raramente raggiunge il 10% di utilizzo della scheda video e la CPU mentre gioco non supera i 50 ci ho fatto caso oggi. Il collo di bottiglia può farsi sentire anche per valori così bassi o solo quando la CPU è al 100% ma la GPU no?

51554a915a0b2af9b598d3f1993abbe1.jpg

Questo è di oggi ecco che accade 12 fps e la GPU non sforza minimamente se qualcuno ha consigli faccio qualche tentativo

Eh è proprio la CPU , i celeron non vanno bene per il gaming.
A GTA riesci a giocarci perché è un gioco che carica tutto sulla GPU piuttosto che la CPU.

È una domanda strana ahah ma è meglio la ddr3 . Chiedo la conferma a @serassone

Ho chiesto perché ho anche un altro pc con un q8200 quad core però ha la ddr2 dualchannel, dici che sarebbe meglio dall'attuale configurazione?

Sicurissimo? Dai benchmark il q8200 è leggermente più performante ma ha la RAM ddr2... in dual channel si dice che "la velocità sia doppia" se così fosse supererebbe la ddr3 in single ma boh non riesco ad arrivare ad una conclusione certa
aa19034a8f58de3c8b206d9fbda3eb9c.jpg

1c82ade93710ddf44e6ac92240930595.jpg

Allora, cambia il processore. È quello il problema.
E poi: come ti è saltato in mente di mettere una 1050 TI su un celeron?
Cambia cpu e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro