DOMANDA Incompatibilità componenti?

Pubblicità
sarebbe meglio sostituire la scheda madre prima, puoi ancora fare il reso vero?
Si, dici che conviene? Avevo quasi installatotutto

A questo punto se faccio un reso mi sapete consigliare una scheda madre di pari livello almeno o superiore??? Formato atx possibilmente no micro….

Avevo visto questa Che ne dite??

MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI​

I miei componenti sono :
CPU ryzen 7 9700x

RAM 2 x 16 gb Kingston fury Beats rgb 6000mt/s cl36

Ssd: Crucial T705 SSD 1TB PCIe 5.0 x4 Gen5 NVMe M.2​

Gpu PNY GEFORCE RTX™ 5060 Ti 16GB ARGB Overclocked Tripla Ventola DLSS 4​

Ssd Samsung evo 860 1tb

SAMA G750 Alimentatore – 750W Full Modulare, 80 PLUS​

Ultima modifica da un moderatore:
la edge semplicemente perché arriva domani , é un buon prodotto ?
la linea MPG è superiore alla linea MAG, la EDGE TI (con chipset B850) è superiore alla Tomahawk (sempre con chipset B850), ne eredita tutte le caratteristiche buone e ne aggiunge altre

la linea MPG è superiore alla linea MAG, la EDGE TI (con chipset B850) è superiore alla Tomahawk (sempre con chipset B850), ne eredita tutte le caratteristiche buone e ne aggiunge altre
Ok grazie, ho ordinato quella . Appena mi arriva faccio questo cambio di scheda e vi aggiorno

Ciao ragazzi, vi aggiorno:
Ho cambiato la scheda madre aggiornandola prima di montarla all ultimo bios esistente e finalmente riesco a leggere nel sistema i miei 32 gb di RAM.

Ultima domanda : dato che non ho reinstallato Windows ma ho quello che ero riuscito ad installare precedentemente devo eseguire qualche operazione per configurare al meglio la nuova scheda madre o no??
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato 😁

Ho cambiato la scheda madre aggiornandola prima di montarla all ultimo bios esistente e finalmente riesco a leggere nel sistema i miei 32 gb di RAM
bene
la vecchia aveva proprio lo slot rotto evidentemente
non ho reinstallato Windows ma ho quello che ero riuscito ad installare precedentemente devo eseguire qualche operazione per configurare al meglio la nuova scheda madre o no?
se sei fortunato Windows dovrebbe/potrebbe ripartire, entra nel BIOS e accertati che l'SSD di boot sia correttamente indicato;
potresti dover installare qualche software specifico per la nuova mobo (guarda nella sezione di supporto tecnico)
potrebbe anche essere necessario aggiornare qualche driver, per esempio quelli per la LAN e/o il wireless nel caso avessero chip differente (stessa cosa per l'audio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro