incidente.. torto o ragione?

_coccola_pazzz_

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.. vorrei sapere se secodo voi ho torto o ragione.. l'altra sera ho fatt un incidente ed ora n so chi abbia ragione dei due.. praticamete lui, in macchina, voleva svoltare a sinistra ma ovvimente n aveva messo fuori la freccia, io venendo su veloce ho voluto sorpassarlo e nel mentre sorpassavo lui ha girato e sono caduta.. detta così io avrei ragione però dove ho superato era linea continua quindi qui cado in torto. datemi un consiglio.. la mia vespa si è accrtocciata la sua macchina è intatta
 
A

attackment

Ospite
Ciao a tutti.. vorrei sapere se secodo voi ho torto o ragione.. l'altra sera ho fatt un incidente ed ora n so chi abbia ragione dei due.. praticamete lui, in macchina, voleva svoltare a sinistra ma ovvimente n aveva messo fuori la freccia, io venendo su veloce ho voluto sorpassarlo e nel mentre sorpassavo lui ha girato e sono caduta.. detta così io avrei ragione però dove ho superato era linea continua quindi qui cado in torto. datemi un consiglio.. la mia vespa si è accrtocciata la sua macchina è intatta

Se durante il sorpasso non hai oltrepassato la linea continua di mezzeria, con il tuo ciclomotore (cosa che si può fare con ciclomotori e motocicli, a parte quando presente il cartello di divieto di sorpasso), e se è vero, sicuro e certificato che egli non azionava gli indicatori di direzione, hai ragione al 100%. :)

ciao.
attackment.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Se durante il sorpasso non hai oltrepassato la linea continua di mezzeria, con il tuo ciclomotore (cosa che si può fare con ciclomotori e motocicli, a parte quando presente il cartello di divieto di sorpasso), e se è vero, sicuro e certificato che egli non azionava gli indicatori di direzione, hai ragione al 100%. :)

ciao.
attackment.

se stava svoltando a sinistra in un incrocio di sicuro c era il divieto di sorpasso,quindi in questo caso lei ha torto anche se lui si è dimenticato la freccia,cosa comunque impossibile da dimostrare ;)
 
A

attackment

Ospite
se stava svoltando a sinistra in un incrocio di sicuro c era il divieto di sorpasso,quindi in questo caso lei ha torto anche se lui si è dimenticato la freccia,cosa comunque impossibile da dimostrare ;)

Dalla descrizione sembra di capire che non si trattasse di un incrocio (a croce), ma di una svolta (a T) dalla via "principale". Ovviamente attendiamo ulteriori precisazioni. :D

ciao.
attackment.
 

IanPaice

Utente Attivo
289
14
CPU
Intel 9900k
Dissipatore
Noctua Nh-D15
Scheda Madre
Gigabyte z390 aorus elite
HDD
Corsair mp510 960 GB 1 WD 6 TB 1 WD da 2 TB Sandisl extreme 480 GB
RAM
Corsair 4x8gb ddr4 3000Mhz Cl15
GPU
MSI Nvidia 1070 armor @ 2100Mhz
Audio
Integrata
Monitor
Aoc g2460Pg
PSU
Corsair rm850i
Case
Corsair Obsidian 900d
Net
Tim 1000/100 http://internetone.speedtestcustom.com/result/916fe6d0-21b1-11eb-b285-55d2e80694d9
OS
Winzoz 10 64 bit
se è italiano d.o.c. dubito che dirà che girava senza freccia!
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
se è italiano d.o.c. dubito che dirà che girava senza freccia!
quoto
poi bisogna vedere chi ha colpito chi
e bisogna anche ricordare che le assicurazioni tendono per convenienza a fare 50-50 :D
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
un ciclomotore non può sorpassare un automobile se non in alcuni casi, per esempio accolonnati ad un incrocio regolato da semaforo o dal vigile..
se nel sorpasso poi è stata anche superata la linea continua, ti daranno torto marcio..
senza contare che sicuramente il tuo mezzo fa piu di 45km\h, quindi altra infrazione del codice..
purtroppo hai commesso piu infrazioni, penso proprio che dovrai aspettarti di prenderti tutto il "merito" dell incidente..

se la tua vespa fosse un motociclo (da 125 in su) le cose potrebbero essere diverse..
a patto tu riesca a dimostrare che il tizio non ha azionato la freccia, che tu non abbia superato il limite di velocità e di non aver superato la riga, potresti sperare in un risarcimento dei danni

buona fortuna:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili