DOMANDA Incentivi per comperare un motorino elettrico

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
112
Punteggio
96
Un mio amico, qualche anno fa, con 2 incentivi, di cui uno regionale, ha comperato un motorino del valore di 5000 euro con soli 500 euro. Ad oggi com'è la situazione? Io sono interessato ad un mezzo che possa essere guidato con la sola patente della macchina anche perché non ho la patente della moto.
grazie

con la patente B è possibile portare moto fino a 125 cc di cilindrata, con potenza fino a 11 kW o 15 cv, se sono elettriche c'è un po' più di flessibilità perché non conta la potenza di picco ma conta la potenza omologata
se vuoi guidare qualunque moto di qualsiasi cilindrata devi fare l'esame di pratica

esattamente, con la sola patente B il limite é di 15 cv / 125 cc, equivalente alla patente A1.
Per gli incentivi dipende anche dove vivi per l'appunto, quindi non possiamo sapere, l'ideale sarebbe intanto vedere qualche modello che potrebbe piacerti e poi recarti in concessionario e vedere il prezzo e di che incentivi disponi.

Grazie per i consigli. Non voglio prendere nessuna patente, prenderei lo scooter per viaggi corti (10km/giorno). L'obiettivo non è prendere un mezzo super performante ma qualcosa di economico. Se non ci sono incentivi non compro nulla. Voi quali scooter mi consigliate?
Quello che si è preso il mio amico dovrebbe essere questo perché ci assomiglia molto:
Qui ci sono alcuni modelli interessanti:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro