DOMANDA Incanalare audio di Windows in flusso di rete

Pubblicità

fede91it

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei chiedervi se esiste un modo di reindirizzare tutto l'audio in uscita (tramite altoparlanti) in un flusso di rete riproducibile tramire VLC o simili. La mia richiesta sarebbe creare uno stream in LAN di ciò che riproduco da PC Windows, e riprodurlo poi via wifi dal mio smartphone Android collegato all'impianto stereo.

Possibile oppure è solo una pia illusione?
 
ma fare un mini server no? così ti scegli cosa fare o sentire e ci accedi direttamente con il cell in wifi guarda devo ricordarmi il nome di quello che usai tempo fa non è molto difficile da creare e gestire.

- - - Updated - - -

ok mi sono ricordato si chiama subsonic http://www.subsonic.org/pages/index.jsp
 
Eh al server ci avevo già pensato, ma vorrei che tutto l'audio della scheda audio venga reindirizzato in stream. Se ascolto audio/video su internet dovrebbe riprodurmi l'audio in stream, stessa cosa se faccio partire un gioco, un film, o delle semplici canzoni.

Ho letto a riguardo delle schede audio virtuali, tipo Virtual Audio Cable, ma seppur riesca a catturare l'audio del PC, non riesco poi a creare un file "streamabile" da dare in pasto al telefono.
 
Si avevo già installato questo. Però richiede un software su server e lo stesso su client, mentre io vorrei creare un flusso leggibile da qualsiasi player.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top