DOMANDA Incanalare audio di Windows in flusso di rete

fede91it

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi se esiste un modo di reindirizzare tutto l'audio in uscita (tramite altoparlanti) in un flusso di rete riproducibile tramire VLC o simili. La mia richiesta sarebbe creare uno stream in LAN di ciò che riproduco da PC Windows, e riprodurlo poi via wifi dal mio smartphone Android collegato all'impianto stereo.

Possibile oppure è solo una pia illusione?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma fare un mini server no? così ti scegli cosa fare o sentire e ci accedi direttamente con il cell in wifi guarda devo ricordarmi il nome di quello che usai tempo fa non è molto difficile da creare e gestire.

- - - Updated - - -

ok mi sono ricordato si chiama subsonic http://www.subsonic.org/pages/index.jsp
 

fede91it

Nuovo Utente
20
0
Eh al server ci avevo già pensato, ma vorrei che tutto l'audio della scheda audio venga reindirizzato in stream. Se ascolto audio/video su internet dovrebbe riprodurmi l'audio in stream, stessa cosa se faccio partire un gioco, un film, o delle semplici canzoni.

Ho letto a riguardo delle schede audio virtuali, tipo Virtual Audio Cable, ma seppur riesca a catturare l'audio del PC, non riesco poi a creare un file "streamabile" da dare in pasto al telefono.
 

fede91it

Nuovo Utente
20
0
Si avevo già installato questo. Però richiede un software su server e lo stesso su client, mentre io vorrei creare un flusso leggibile da qualsiasi player.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sinceramente non saprei come fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!