RISOLTO Inaccessible boot device

• Autore discussione Autore discussione Dan7e
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ha risposto Asus e mi ha detto di provare come prima cosa questi valori ma non ha risolto
BIOS>BOOT>FAST BOOT > DISABLED

BIOS>BOOT>CSM> LAUNCH CSM> ENABLED

BIOS>BOOT>SECURE BOOT> OS TYPE > OTHER OS

Per l'errore oltre a questa schermata non c'è altro.

Visualizza allegato 430802
Ti fa entrare in modalità provvisoria di Windows?

Riesci per caso ad accedere in qualche modo al prompt dei comandi di Windows?
Prova anche a rimuovere fisicamente l'nvme dalla mobo e reinserirlo.
Al prompt si. Infatti andando a fare c o d dir riesco a vedere i due HD e relativi dati. Non ho provato a togliere l'ssd che è un m2 non nvme ci proverò. Grazie della risposta.

Al prompt si. Infatti andando a fare c o d dir riesco a vedere i due HD e relativi dati. Non ho provato a togliere l'ssd che è un m2 non nvme ci proverò. Grazie della risposta.
Apri il cmd e segui questi passaggi:
Esegui il comando sfc /scannow , dai invio e attendi che termina il check.
Appena terminato lo scannow esegui questo comando:
DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth , una volta terminato anche questo, riavvia il sistema e vedi se qualcosa è cambiata.

Apri il cmd e segui questi passaggi:
Esegui il comando sfc /scannow , dai invio e attendi che termina il check.
Appena terminato lo scannow esegui questo comando:
DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth , una volta terminato anche questo, riavvia il sistema e vedi se qualcosa è cambiata.
Ok sul disco con Windows chiaramente? Quando faccio sfc/scannow mi dice protezione risorse di Windows ma sono dentro come amministratore
L'altro comando non funziona. Mi dice che Windows pe non supporta la manutenzione dell'immagine online
Sfc non ha rilevato alcun errore

Ultima modifica:
Ciao
Ho aggiornato il BIOS della mia scheda madre e dopo ho avuto questo errore "inaccessible boot device" ho provato a applicare tutti i possibili fix ma non sono riuscito a risolvere. Voi avete qualche idea?
Mi è successa una cosa simile lunedi.

Il problema mio era che nel BIOS la connessione al HD era stata impostata come RAID quando invece io ho un SSD e quindi dovevo usare AHCI.
Controlla questo.

Mi è successa una cosa simile lunedi.

Il problema mio era che nel BIOS la connessione al HD era stata impostata come RAID quando invece io ho un SSD e quindi dovevo usare AHCI.
Controlla questo.
Fatto la connessione è su AHCI, è la prima cosa che ho controllato

IMG_20220329_203942.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Sul CMD digita bootrec /fixboot.
Poi digita chkdsk /r /f
Vedi se cambia qualcosa

Ma non puoi reinstallare Windows mantenendo i file? Abbiamo provato di tutto, veramente.

Ieri sera ho formattato tutto. Purtroppo tutti i dati sull'ssd li ho persi ma quelli importanti stavano sull'altro.
Potevi installare Windows su un disco a caso, recuperavi i dati, formattavi l'nvme, installavi i Windows e ti riprendevi i dati.
Beh ormai pazienza, l'importante è che il sistema funziona bene e che non hai perso dati importanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità