PROBLEMA In tutti i giochi, 5 secondi di scatti!

• Autore discussione Autore discussione b0st0n
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

b0st0n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un pc con scheda madre ASROCK N68C-GS FX e da poco ho messo un processore AMD PHENOM II x4 3.40 Ghz 965, ed una scheda video Nvidia GeForce GTX 550 ti, alimentatore 1000W e 4 g di Ram!
Va che è una meraviglia, ma il problema si presenta non appena vado a giocare! Ho provato Nba 2k13, Fifa 13, Hitman Absolution e Test Drive Ferrari Racing Legend...Inizio a giocare ed il gioco è fluido, anzi fluidissimo, ma dopo alcuni minuti di gioco, cominciano 5-10 secondi di scatti, torna a posto, e dopo un pò di nuovo! Questo lavoro lo fa con tutti i giochi ma maggiormente con Nba 2k13!
In game la temperatura pc non va oltre i 55 gradi, ma ho notato che il giochetto degli scatti inizia a farlo appena la temp. arriva ai 50 gradi in su!
Confido in voi per qualche delucidazione!
Grazie anticipatamente.

Fabio >b0st0n<

Salve, ho un pc con scheda madre ASROCK N68C-GS FX e da poco ho messo un processore AMD PHENOM II x4 3.40 Ghz 965, ed una scheda video Nvidia GeForce GTX 550 ti, alimentatore 1000W e 4 g di Ram!
Va che è una meraviglia, ma il problema si presenta non appena vado a giocare! Ho provato Nba 2k13, Fifa 13, Hitman Absolution e Test Drive Ferrari Racing Legend...Inizio a giocare ed il gioco è fluido, anzi fluidissimo, ma dopo alcuni minuti di gioco, cominciano 5-10 secondi di scatti, torna a posto, e dopo un pò di nuovo! Questo lavoro lo fa con tutti i giochi ma maggiormente con Nba 2k13!
In game la temperatura pc non va oltre i 55 gradi, ma ho notato che il giochetto degli scatti inizia a farlo appena la temp. arriva ai 50 gradi in su!
Confido in voi per qualche delucidazione!
Grazie anticipatamente.

Fabio >b0st0n<
driver aggiornati? risoluzione cui giochi? perchè un alimentatore da 1000w ?

Driver tutti aggiornati, risoluzione 1920x1080 anche abbassandola il problema non cambia! e l'alimentatore ce l'avevo :P

Le ho provate tutte le impostazioni dei giochi ma il risultato non cambia!!!! :( help me please :D

Il fatto è proprio questo, che è abastanza ventilato il pc, ha un dissipatore sulla cpu, ventola da 12 davanti e una che tira fuori l'aria in alto. piu ventola da 14 dell'alimentatore e quella della scheda video! A meno che il dissipatore della cpu nn è in grado di svolgere il suo dovere in pieno!

si ma fai la prova in modo che stia sempre sotto i 45°...tenendo d occhio cpu-z...oltre una certa temperatura,la cpu va in protezione e scende a 800mhz...

Ho fatto la prova! e in game la temperatura non supera i 45°, e del problema scatti nemmeno una traccia ;) Problema temperatura quindi...ma adesso dove le metto le mani??? hihihii :hihi: Grazie mr.fizz e a tutti cmq! ;)

Un bel cambio di pasta termica e stai tranquillo.. MX-4 possibilmente ;)
Che alimentatore hai precisamente?

io cambierei dissipatore se hai quello stock...
coolermaster hyper 412s e sei a posto con 30€ ;)

quale sarebbe l'alimentatore? se è un 1000 w vultech fai meno danni se lo cacci dalla finestra :sisi:

Salve ragazzi, ho seguito i vostri consigli (mr.fizz) ed ho cambiato ventola con una Cooler Master Hyper TX3, ed il problema sembra migliorato ma non risolto del tutto! O meglio, il problema è che ogni tanto in qualsiasi gioco, chi più chi meno, è come se non ce la facesse e scatta. La prova con il ventilatore...utilissima, e acceso il pc non dava alcun problema!A questo punto mi chiedo se sia un problema di scheda madre, che non ce la fa, o ancora problema di ventole!?!...confido in voi come al solito :P :D Grazie ancora...Fabio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro