In quali casi uno Shop può rifiutare il cambio di un componente recentemente acquistato (meno di una

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Martedì mi sono arrivati i componenti di una nuova configurazione che ho fatto. Sfortunatamente però ho ordinato il processore sbagliato e tra l' altro un modello tray, senza dissipatore.
Quindi non ho potuto testare la componentistica, se non solo le RAM che ho scoperto che non potevo portarle a 1600Mhz..

In teoria dovrei cambiare RAM e Processore, inoltre dato questo cambio non ha senso tenere la motherboard perché avrei puntato ad una spesa di differente portata (un chipset diverso). Percui puntavo anche se possibile a sostituire la Motherboard e l' SSD (entrambi sigillati).

In quali casi lo Shop (non faccio nome) non potrebbe accettare?

Questa è la richiesta che vorrei inoltrare (evidenzia per leggere), valutate voi:

"Buonasera, purtroppo mi sono reso conto che ho erroneamente ordinato dei componenti sbagliati. Purtroppo le diciture non mi hanno aiutato nell' identificare correttamente il prodotto che ho acquistato. Così per confusione ho scambiato alcuni modelli per quelli che realmente cercavo.

Sarebbe possibile restituirli ed aggiungere la differenza per acquistare quelli che invece mi servirebbero?
Dato che i componenti sono tutti sigillati, credo che per voi non dovrebbero esserci eventuali problemi nel soddisfare la mia richiesta.
"

Cmq io ci provo, ho sbagliato dopotutto quindi dovrei aver diritto di cambiarli entro il termine della settimana o 10 giorni dall' acquisto. Purché li consegno integri o ancor meglio sigillati.
 
Ultima modifica:

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Martedì mi sono arrivati i componenti di una nuova configurazione che ho fatto. Sfortunatamente però ho ordinato il processore sbagliato e tra l' altro un modello tray, senza dissipatore.
Quindi non ho potuto testare la componentistica, se non solo le RAM che ho scoperto che non potevo portarle a 1600Mhz..

In teoria dovrei cambiare RAM e Processore, inoltre dato questo cambio non ha senso tenere la motherboard perché avrei puntato ad una spesa di differente portata (un chipset diverso). Percui puntavo anche se possibile a sostituire la Motherboard e l' SSD (entrambi sigillati).

In quali casi lo Shop (non faccio nome) non potrebbe accettare?

Questa è la richiesta che vorrei inoltrare (evidenzia per leggere), valutate voi:

"Buonasera, purtroppo mi sono reso conto che ho erroneamente ordinato dei componenti sbagliati. Purtroppo le diciture non mi hanno aiutato nell' identificare correttamente il prodotto che ho acquistato. Così per confusione ho scambiato alcuni modelli per quelli che realmente cercavo.

Sarebbe possibile restituirli ed aggiungere la differenza per acquistare quelli che invece mi servirebbero?
Dato che i componenti sono tutti sigillati, credo che per voi non dovrebbero esserci eventuali problemi nel soddisfare la mia richiesta.
"

Cmq io ci provo, ho sbagliato dopotutto quindi dovrei aver diritto di cambiarli entro il termine della settimana o 10 giorni dall' acquisto. Purché li consegno integri o ancor meglio sigillati.

secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

ti chiedo però, se possibile, di fare il nome dello shop (anche tramite PM) così da vedere eventualmente in scenari futuri come questo potrebbe comportarsi di fronte a tali richieste.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

ti chiedo però, se possibile, di fare il nome dello shop (anche tramite PM) così da vedere eventualmente in scenari futuri come questo potrebbe comportarsi di fronte a tali richieste.

Ok, hai pm. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!