In gioco frame droppa tantissimo

Pubblicità
ho installato i driver grafici da geforce experience entro in gioco e frame droppa tantissimo da che va a 144 fissi calano a 50 in un secondo ho provato a reinstallarli ma niente ho provato anche a reinstallare quelli vecchi ma sempre uguale
sei troppo criptico, che i frame calano potrebbe esser euna conseguenza del vsync o un bottleneck che stai creando sul processore per sbagliate impostazioni grafiche

Non dici nulla, dove calano, in che gioco, a che impostaizoni?
Potrebbe essere del tutto normale che un gioco perda tanti fps specie se usi determinate impostazioni ma il punto non è se li eprde ma come se il frame-time rimane coerente non esiste nessun problema

vsync disattivato gioco a fortnite con tutto al minimo in modalita prestazioni calano drasticamente gli fps da 165 fissi a 50 nel giro di un secondo

vsync disattivato gioco a fortnite con tutto al minimo in modalita prestazioni calano drasticamente gli fps da 165 fissi a 50 nel giro di un secondo
fai un video e postalo(usa you tube) che i frame calano non significa nulla il render di un gioco è differente a seconda della scena che si produce, e con tuttop al minimo non fai altro che fare un enorme bottleneck sul processore

Ultima modifica:
Sembra un problema software comunque, prova a formattare il sistema e a reinstallare tutto in maniera p
ci son troppe poche informazioni epr capire se è un problema reale, prima di tutto se la scheda è buona e la build non è bilamncoata crea un enorme bottleneck sul processore che significa frame drop e stuttering

Se si vuole giocare a giochi come fortnite e tenere tutto al minimo ci vogliono processori molto potenti e recenti

Ma un fraem drop anche molto ampio non rappresenta un problema se il frametime è coerente e dire "ho framedrop" non significa assolutamente nulla ci vuole un video con tutti i paramenti di AB compresa la barra del frame-time per capire se si tratta di "qualcosa"

A seconda di dove guardi e degli oggetti che son reindirizzati a schermo il numero di frame potrebbe scendere o salire in maniera notevole, poi se parliamo di fortnite e dell'ossessione di alcuni uteni a credere che mettendo tutto al minimo va sempre bene perchè cosi "faccio più FPS" parliamo nella maggior parte delle volte di impostazioni proprio sbagliate per il tipo di sistema che si ha

Ultima modifica:
mi sembra comunque strano che abbia tutti questi cali e mi sembra pure strano che una 1660 riesca a far andare in bottleneck il 9400f...in ogni caso se riesci metti nel video anche a schermo le percentuali di utilizzo di processore e di gpu(fai vedere anche i settaggi che usi in gioco),li puoi mettere tranquillamente con rivaturner e hwinfo o msi afterburner

mi sembra comunque strano che abbia tutti questi cali e mi sembra pure strano che una 1660 riesca a far andare in bottleneck il 9400f...in ogni caso se riesci metti nel video anche a schermo le percentuali di utilizzo di processore e di gpu(fai vedere anche i settaggi che usi in gioco),li puoi mettere tranquillamente con rivaturner e hwinfo o msi afterburner
Il 9400f è un esacore lento credimi il collo se metti le impostaizoni al minimo lo fa eccome sono sei core della serie 9

oggi considerati piuttosto lenti e ti posos garantire che con i giochi moderni il processore FA

Più si abbassano le impostaizoni grafiche più il peso grava sulla CPU ma senza un video che mostra i valori rfeali non si hanno davvero elementi per una valutazione di fatto

una 1660 che mette in crisi un esacore della nona generazione(su fornite)? mi sembra un pò strano.
vediamo il video;magari mi sbaglio e gli basta sollevare qualche impostazione grafica
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS: aggiungi anche il task manager se è possibile così da vedere i processi in uso sul pc quando hai questi problemi

una 1660 che mette in crisi un esacore della nona generazione(su fornite)? mi sembra un pò strano.
vediamo il video;magari mi sbaglio e gli basta sollevare qualche impostazione grafica
dipende tutto dal numero di frame, se metti tutto al minimo un 9400 lo metti in crisi eccome specie in giochi coem foprtnite, pois e cio metti pure ram lenta hai fatto tutto

A impostazioni basse conta motlo di più la CPU e non è detto nemmeno che questo sia un problema perchè un drop non significa nulla, si deve vedere se il frametime è coerente

Comportamento tipico di un collo

ho provato anche a mettere le impostazioni grafiche piu alte ma andava peggio ho provato a calare gli fps ma lo faceva lo stesso

ho provato anche a mettere le impostazioni grafiche piu alte ma andava peggio ho provato a calare gli fps ma lo faceva lo stesso
prima ci devi mettere le info a schermo su AB che si vedono non microscopiche

Dal frametime li non ahi nessun problema certo il processore a quelle impostaizoni ti limita e ti limiterà sempre

Ultima modifica:
il task manager fa riferimento alle impostazioni con tutto al minimo della scheda grafica? perchè in quel caso la cpu sta reggendo quello che gli invia la scheda grafica il resto se lo "mangia" la registrazione.
ma andrebbe visto in gioco con le impostazioni in bella vista metti a schermo(quando sei in gioco) le percentuali di utilizzo di gpu e cpu(meglio se ci sono anche le temperature dei due) e se puoi fai vedere tutti i settaggi grafici che hai messo.
ps: le impostazioni non è che le devi mettere o tutte al massimo o tutte al minimo per avere il meglio dei due componenti eh nella peggiore delle ipotesi con tutto al minimo il processore potrebbe tarpare le ali alla gpu e nell altro caso mettendo tutto al massimo la gpu non reggerebbe il carico di lavoro e avresti comunque fps bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro