"In ferie da cosa?" Marchionne aveva ragione o no?

Pubblicità
Marchionne è morto di lavoro dimostrando una visione cinica e becera. L'efficienza di un'azienda non dipende dal privare i lavoratori del riposo. Se per fare utili deve espandere il tempo di lavoro è inefficiente e se lo è la colpa è dei dirigenti.
si, certo, la colpa è sempre dei dirigenti, nessuno tocchi gli operai perchè sono tutti santi.
è meglio che vi rendiate finalmente conto che operai e impiegati non sono meglio dei dirigenti, sono semplicemente di livello più basso, questa mentalità da pcus anni 50 ha fatto solo danni.

Hai ragione. Io prese a Luglio quest&#039;anno altrimenti settembre. Tutti chiudono ad agosto perché in questo paese DEVONO andare al mare. Viviamo in un limbo di Mare e Calcio, panem et circenses, tutto il resto (in malora) va bene così.<br />
Per chi dice poi che anche in VW e altre i dirigenti prendono Bonus straordinari per annate buone, vorrei ricordare che ad esempio, in VW danno lauti Bonus anche agli operai..
Anche Marchionne ne ha dati agli operai di bonus. P.s. e Vw li da solo a chi lavora in Germania

"Col tempo, questa pratica è diventata un pilastro della cultura italiana"

ed è sbagliatissimo! Chi va in vacanza in agosto? 2 categorie:
1. chi ha una seconda casa
2. chi è disposto a buttare sul piatto carrettate di soldi per viaggiare intruppato in affollamenti incredibili

Tutti gli altri o lavorano o si fanno le ferie a casa.
Quando mi è stato possibile, ho sempre scelto di lavorare in agosto e rimandare i viaggi in periodi molto più furbi. Senza contare che trovo la città deserta in agosto, un vero paradiso: niente traffico, posteggi ovunque, poca gente che rompe dall'ufficio, niente campionato di smutandati... mi mancherà questa tranquillità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro