In cerca di una soluzione

Pubblicità

blubecher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto doveroso a tutto lo staff e a agli amici che gravitano intorno a esso.
Veniamo al dunque:
Il mio pc e' un po datato e avevo intenzione di cambiare la mia scheda V. radeon 9600 (rv350) , per una questione di stabilita' del sistema e migliorare le prestazioni video.
Quando per es. uso la SS2 (scheda satellitare) l'utilizzo della CPU vola alle stelle ,ho provato ad aumentare la ram arrivando a 2 gb , ma non e' cambiato nulla. Puo' darsi che si tratti di qualcos'altro che vada in conflitto ,quindi hardware, non avendo le giuste conoscenze , chiedo agli amici se sia il caso di cambiare la scheda video oppure quale eventuale modifica consigliereste.
E' ovvio che le problematiche si estendono su molti altri software ,ma le caratteristiche video sono quelle che piu' risaltano ,vista la mediocre qualita'.
La mia configurazione , qualora non venisse visualizzata e':
MB ASRock 775i65G con 2 gb di ram ddr2
Sv yuan radeon 9600 128 mb ( non so se sia da 256,non sono riuscito a risalire)
SB. audigy 2 zs---250 hd maxtor---Monitor SamS 910 MP---

Grazie per la vostra attenzione

La 9600 non ha il codec mpeg integrato, quindi il lavoro è tutto a carico del processore. Cambiando scheda video con una HD3800 o una Nvidia 8XXX parte del lavoro di decodifica va alla scheda video e il processore ha meno lavoro.

Ringrazio l'amico per l'esauriente risposta , che sicuramente giustifica i problemi rilevati, ma posso collegare qualsiasi scheda video ,ddr3-- o ddr4-- pci ex. ,perche' dalle caratteristiche della mia scheda Madre evidenzio che ha uno slot agp x 8 e puo' dialogare con ddr2, almeno e' una mia impressione dammi conferma o meno su questo mio punto di vista grazie

Non supporta schede grafiche PCIexpress perchè ha solo uno slot ed è AGP 8x.
Io ho la ASRock ASRock 775i65GV (che sto per buttare) ed è quasi come la tua con le stesse caratteristiche,e tra l'altro pensa che non tutte le schede AGP erano compatibili mi sono stcervellato per trovare una buona (che poi era risultata la 6600GT ALBATRON).
Da amico ti consiglio di cambiare anche scheda madre,tanto le DDR2 gia c'è l'hai,fai un piccolo sforzo e prendi una nuova motherBoard.

Ciao

Chiedo venia agli amici ,ma la x3650 e' una GDDR3 a 128 bit,e' compatibile con la mia mobo e sicuramente risulterebbe piu' performante qualora lo fosse.
Ma scusate la limitazione a ddr2 e' solo verso la RAM oppure anche sulle schede video (ddr3- 4).
Prendero' in considerazione il consiglio di cambiare anche la MB, in questo caso mi dovreste aiutare ancora nel valutare quale acquistare,mi sembra che vi siano alcune MB che integrano la scheda video potrebbe essere una doppia soluzione oppure bisogna sempre optare per una scheda video scorporata da quella madre .
Di nuovo grazie agli amici per i loro consigli

Chiedo venia agli amici ,ma la x3650 e' una GDDR3 a 128 bit,e' compatibile con la mia mobo e sicuramente risulterebbe piu' performante qualora lo fosse.
Ma scusate la limitazione a ddr2 e' solo verso la RAM oppure anche sulle schede video (ddr3- 4).
Prendero' in considerazione il consiglio di cambiare anche la MB, in questo caso mi dovreste aiutare ancora nel valutare quale acquistare,mi sembra che vi siano alcune MB che integrano la scheda video potrebbe essere una doppia soluzione oppure bisogna sempre optare per una scheda video scorporata da quella madre .
Di nuovo grazie agli amici per i loro consigli

Per la Vga non hai limitazioni delle Ram, per la Ram di sistema non puoi avere montato la ddr2 perchè la tua mobo supporta solo ddr.
Comunque il chipset è molto vecchio quindi ti consiglio di prendere una mobo economica ma buona come ad esempio la p5k e-wifi che è molto stabile. Con questa però devi cambiare ram e mettere ddr2 che costano poco ormai e ci puoi mettere una vga pci-e.

La mia scheda Madre supporta le ddr2 tantoche e' provvista di 2 gb, il massimo che puo' supportare,l'amico Fiorest forse si riferiva a ddr2 non a ddr ,perche' nelle caratteristiche viene specificato ddr2 ,comunque sono daccordo con lui sul fatto che sia ormai obsoleta e prendero' in considerazione i suoi consigli grazie

La mia scheda Madre supporta le ddr2 tantoche e' provvista di 2 gb, il massimo che puo' supportare,l'amico Fiorest forse si riferiva a ddr2 non a ddr ,perche' nelle caratteristiche viene specificato ddr2 ,comunque sono daccordo con lui sul fatto che sia ormai obsoleta e prendero' in considerazione i suoi consigli grazie

ASRock Motherboard - Product - 775i65G - Overview Nono, intendo proprio che può supportare solo ddr fino a 400:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro