In cerca di un M.2

Pubblicità

Lowrens

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao a tutti, semplicemente volevo cambiare un SSD, visto che è un po' vecchio (credo abbia 4/5 anni) e volevo prendere un M.2. Ci devo mettere il SO e qualche giochino. Cosa mi consigliate sui 512gb? C'è qualcosa che devo sapere poi? E' la prima volta che lo compro quindi non so molte cose, quindi pongo un po' di domande: è più veloce di un SSD? Devo vedere se è compatibile con la mia MoBo (PRIME Z490-A)? Grazie!

Certo che é compatibile, quanto vuoi spendere?

Per uso quotidiano, non cambia molto tra SSD ed NVME, ma tenendo conto dei prezzi quasi simili, optare per la versione M2 ha senso, ti eviti anche cavi in piú in giro.

Ciao a tutti, semplicemente volevo cambiare un SSD, visto che è un po' vecchio (credo abbia 4/5 anni) e volevo prendere un M.2. Ci devo mettere il SO e qualche giochino. Cosa mi consigliate sui 512gb? C'è qualcosa che devo sapere poi? E' la prima volta che lo compro quindi non so molte cose, quindi pongo un po' di domande: è più veloce di un SSD? Devo vedere se è compatibile con la mia MoBo (PRIME Z490-A)? Grazie!

Salve a te.

Guarda che M.2 è Solo un form factor.
Ad es. il Crucial MX500 è un ssd sata3. E' disponibile sia in formato 2,5" (è un' altro form factor) che in quello M.2 però entrambi sono limitati dall' interfaccia sata3 ed il secondo scalda di più.

Gli ssd pci-e (con o senza Nvme) sono più veloci rispetto agli ssd sata3 però a causa della differenza ridotta per quanto riguarda le velocita casuali, non si percepiscono differenze concrete nel gaming e nell' uso base del pc.

Servono più informazioni: budget in euro, utilizzi del pc e modello del processore Intel.

Ciao a tutti, semplicemente volevo cambiare un SSD, visto che è un po' vecchio (credo abbia 4/5 anni) e volevo prendere un M.2. Ci devo mettere il SO e qualche giochino. Cosa mi consigliate sui 512gb? C'è qualcosa che devo sapere poi? E' la prima volta che lo compro quindi non so molte cose, quindi pongo un po' di domande: è più veloce di un SSD? Devo vedere se è compatibile con la mia MoBo (PRIME Z490-A)? Grazie!sulla z490 A pro puoi mettere qualsiasi nvme

Ovviamente nella parte dissiapta

Il milgiore ièil 970 EVO plus
A 150 euro è un ottimo acquisto

QUi trovi una mia recensione

Salve a te.

Guarda che M.2 è Solo un form factor.
Ad es. il Crucial MX500 è un ssd sata3. E' disponibile sia in formato 2,5" (è un' altro form factor) che in quello M.2 però entrambi sono limitati dall' interfaccia sata3 ed il secondo scalda di più.

Gli ssd pci-e (con o senza Nvme) sono più veloci rispetto agli ssd sata3 però a causa della differenza ridotta per quanto riguarda le velocita casuali, non si percepiscono differenze concrete nel gaming e nell' uso base del pc.

Servono più informazioni: budget in euro, utilizzi del pc e modello del processore Intel.
Allora budget fai 100 euro anche 150 volendo. Principalmente lo uso per giocare e vedere video/film. Come processore ho un i7-10700k.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ovviamente nella parte dissiapta

Il milgiore ièil 970 EVO plus
A 150 euro è un ottimo acquisto

QUi trovi una mia recensione
C'è la stessa versione da 512gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro