DOMANDA In cerca della mia prima stampante 3d

TheLazyBone

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti,tra qualche giorno e il compleanno di mio fratello e visto che da un po di tempo voleva una stampante 3d ho deciso di prenderla.

Inzialmente optavo per una ender 3 v2 che al momento costa 160 ma visto il prezzo di solo 30€ in piu ho optato per una v3 se.

Secondo voi e una buona scelta o posso optare di meglio? Il mio budger limite e di 300€; ovviamente meno spendo meglio è, potrei anche prendere una stampante piu costosa della ender 3 v3 se, ma solo se lo ritengo interessante.

Come materiali useremo principalmente pla/pla+ ed piu raramente petg e tpu;

Mentre per dei progetti miei che avrei in mente mi servirebbe usare asa, che so bene che, almeno nella ender 3 v3 se stock, non puo essere usato, o quantomeno non senza creare dei problemi, quindi volevo chiedere se esisterrebero delle modifiche/degli upgrade che potrei fare per usare questi materiali senza problemi?

Infine avrei un paio di domande (probabilmente stupide) sulla stampa 3d:

- escludendo abs e asa, e sicuro usare una stampante 3d in un abiente chiuso come una cameretta, anche non ben areata, usando materiali come pla/pla+/petg/tpu?

- e fattibile stampare all aperto? Comporterebbe qualche problematica di stampa?

- sempre se stampare all aperto sia possibile e non porti grandi problematiche, parlando a livello di stampa, sarebbe legale stampare all aperto filamenti di asa che produce fumo tossico? Dopotutto credo che la tossicita proviene proprio dal petrolio da cui il materiale e formato, quindi credo che limpatto sia simile a quello dei tubi di scarico delle macchine, o sto dicendo fesserie?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!