in attesa dei nuovi intel

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
salve mi ritrovo con una macchina un po obsoleta:

amd athlon 64x2 4200+
corsarir 2+1 gb 800 mhz ddr2 (anche se messe negli giusti slot lette comnuque come single channel)
scheda madre asus m2n sli deluxe
scheda video ati mobility radeon hd 4300 series
ssd samsung 850 pro acquistato da pokissimo
case kolink aviator bianco e led blu acquistato da pokissimo
alimentatore scadente ma nuovo

che vorrei cambiare in vista dei nuovi processori intel
stavo pensando ad acquistare un i7 5930k correlata ad un eccelente mobo gigabyte, ma mi sono fermato per vedere cosa metteranno sul mercato.
adesso ho comunque esigenza di riprendere a lavorare e vorrei allestire un economica macchina che mi permetta di utilizzare almeno 2 programmi alla volta senza troppa difficoltà tra: illustrator, auto cad, photoshop, grafica 3d, ecc...
stavo pensando a questa economica configurazione:

intel pentium g4500
scheda madre ga-z97-d3h ( sapete anche se questa scheda madre potrei trasformala in un server domestico raid quando acquisterò i componenti che desidero? )
ssd samsung 850 pro
8 gb di ram non so quale ancora
scheda video economica con 2 gb di ram dedicata non so quale ancora
case kolink aviator bianco e led blu
alimentatore seasonic 760 80+platinum modulare (che utilizzerei anche sulla futura macchina) o uno over 800 ( non so ancora bene che schede video ed espansioni mettere nel futuro pc)

cosa ne pensate?
magari la rivenderò a momento opportuno
vorrei anche overcloccare leggermente per pompare un po questi hardware economici ( anche se non mi sono mai cimentato in questa tecnica)
e sfruttare i componenti intel e gigabyte per lancare anche osx dato che sono compatibili per hakintos

accetto qualsiasi consiglio anche quello di aspettare i nuovi intel e non comprare nulla ç_ç (anche se non si tratta solo di aspettare i nuovi intel ma anche le nuove mobo correlate che usciranno)

Ultima modifica:
Penso che se devi utilizzare il pc principalmente per autocad, photoshop e illustrator non ti serve un i7 5930k
Poi cosa c'entra un pentium G4500 con un i7 di fascia estrema??
la configurazione abbozzata non è compatibile
fossi in te penserei da subito una configurazione basata su un i7 6700 (liscio senza overclock se non hai qualcuno che ti insegni, inoltre per i pc "professionali/per lavorare" non si consiglia di overcloccare le componenti)

Chiedo scusa se sono simili ma a me pareva di no, una l'ho aperta per un pc temporaneo e una per sapere se attendere o comprare adesso processori Intel.
come gli extreme edition no sono adatti? Dovrebbero essere più performanti degli i7? Comunque non so più dove sbattere Ditemi voi cosa fare, che processore Intel e che mobo gigabyte, X xeon non se ne parla perchè non ci sto molto tempo col pc, solo nel fine settimana ci sto, i programmi che uso sono quelli citati, vorrei solo un pc che non intoppi mai ( salvo bug Windows) mentre lavoro e con più programmi aperti. Fate tutto voi, consigliatemi processore se 6800k o altro nuovo o uno già in mercato, gigabyte se la più performante in commercio adesso o attendere una nuova

Ultima modifica:
Chiedo scusa se sono simili ma a me pareva di no, una l'ho aperta per un pc temporaneo e una per sapere se attendere o comprare adesso processori Intel.
come gli extreme edition no sono adatti? Dovrebbero essere più performanti degli i7? Comunque non so più dove sbattere �� Ditemi voi cosa fare, che processore Intel e che mobo gigabyte, X xeon non se ne parla perchè non ci sto molto tempo col pc, solo nel fine settimana ci sto, i programmi che uso sono quelli citati, vorrei solo un pc che non intoppi mai ( salvo bug Windows) mentre lavoro e con più programmi aperti. Fate tutto voi, consigliatemi processore se 6800k o altro nuovo o uno già in mercato, gigabyte se la più performante in commercio adesso o attendere una nuova

Gli xeon non c' entrano nulla con il pc.
A te serve un pc e non una vera workstation.

Gli extreme edition sono Cpu I7.

Gli i7 6700 o 6700k sono migliori perchè hanno una frequenza maggiore ed un ipc (istruzioni per ciclo) maggiore rispetto agli i7 extreme edition.

Sono migliori l' i7 6700 o l' i7 6700k.

Le ultime Cpu extreme edition sono uscite le 2014. Invece questi due i7 sono usciti ad autunno dell' anno scorso. Sono due generazioni avanti rispetto ale Cpu extreme edition uscite nel 2014.

Le cpu Extreme edition, es. i 6 core hanno senso se fai parecchio o tanto rendering oppure 3 schede video o configurazioni particolari,

Gli xeon non c' entrano nulla con il pc.
A te serve un pc e non una vera workstation.

Gli extreme edition sono Cpu I7.

Gli i7 6700 o 6700k sono migliori perchè hanno una frequenza maggiore ed un ipc (istruzioni per ciclo) maggiore rispetto agli i7 extreme edition.

Sono migliori l' i7 6700 o l' i7 6700k.

Le ultime Cpu extreme edition sono uscite le 2014. Invece questi due i7 sono usciti ad autunno dell' anno scorso. Sono due generazioni avanti rispetto ale Cpu extreme edition uscite nel 2014.

Le cpu Extreme edition, es. i 6 core hanno senso se fai parecchio o tanto rendering oppure 3 schede video o configurazioni particolari,

ti ringrazio per questa importantissima delucidazione ora so dove mirare e non buttare soldi, rimanendo in tema di i7 6700/k quando usciranno i nuovi i7? c'è molto da aspettare?

per quello di cui ho bisogno ( ho un difetto che non riesco a correggere, ho un istinto megalomane, cerco sempre l'eccellenza senza badare al prezzo, ovviamente per quello di cui ho bisogno, non che spendo capitali per qualcosa che va oltre i miei limiti) che mobo gigabyte mi consigli? da quello che ho capito che sia i7 6700k o i7 6800 sempre un soket 1151 ci vuole... pensavo alla serie z170 gigabyte tra le top qual'è la più idonea? GA-Z170X-Gaming G1 o GA-Z170X-Gaming 7 o GA-Z170X-SOC FORCE o GA-Z170X-UD5/ UD5 TH o uscirà qualcosa di meglio per le nuove i7 6800?
siccome lavoro con pennette 3.0, amo gli ssd specialmente i samsung 950 pro con attacco m.2 che desidero comprare, periferiche sterne quali stampanti, hub e box raid cerco anche porte tunderblot, cerco una mobo guigabyte all in one e che abbia anche un facile settaggio per l'o.c. da bios facile facile che mi pompa gli hardwer di un 10% quando ne ho bisogno.

- - - Updated - - -

upp cerco consigli mobo please

ti ringrazio per questa importantissima delucidazione ora so dove mirare e non buttare soldi, rimanendo in tema di i7 6700/k quando usciranno i nuovi i7? c'è molto da aspettare?

per quello di cui ho bisogno ( ho un difetto che non riesco a correggere, ho un istinto megalomane, cerco sempre l'eccellenza senza badare al prezzo, ovviamente per quello di cui ho bisogno, non che spendo capitali per qualcosa che va oltre i miei limiti) che mobo gigabyte mi consigli? da quello che ho capito che sia i7 6700k o i7 6800 sempre un soket 1151 ci vuole... pensavo alla serie z170 gigabyte tra le top qual'è la più idonea? GA-Z170X-Gaming G1 o GA-Z170X-Gaming 7 o GA-Z170X-SOC FORCE o GA-Z170X-UD5/ UD5 TH o uscirà qualcosa di meglio per le nuove i7 6800?
siccome lavoro con pennette 3.0, amo gli ssd specialmente i samsung 950 pro con attacco m.2 che desidero comprare, periferiche sterne quali stampanti, hub e box raid cerco anche porte tunderblot, cerco una mobo guigabyte all in one e che abbia anche un facile settaggio per l'o.c. da bios facile facile che mi pompa gli hardwer di un 10% quando ne ho bisogno.

- - - Updated - - -

upp cerco consigli mobo please

Guarda che l' i7 6700 liscio o l' i7 6700k sono cpu Skylake ed il socket è 1151. Invece l' i7 6800k, i7 6850k, l' i7 6900k e l' i7 6950k sono Cpu Broadwell-e ed il socket è 2011-3 ed il chipet è X99. Le Cpu Haswelle-e E Broadwell-e non sono assolutamente compatibili con il socket 1151.

Le cpu Broadwell-e sono già uscite ma però in Italia si trovano solo su E-price. Però finchè non finisce questa settimana ci saranno il prezzi del lancio che costano un pochino più alti.

Ci sono dei nuovi modelli di schede madri però sempre con il chipset X99 e quindi socket 2011-3. Arrivano tra poco sul mercato.

Per quanto riguarda una scheda madre per l' i7 6700k ti consiglio la Gigabyte GA-Z170X-SOC Force. Non ti servono le schede madri "gaming".

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che che l' i7 6700 liscio o l' i7 6700k sono cpu Skylake ed il socket è 1151. Invece l' i7 6800k, i7 6850k, l' i7 6900k e l' i7 6950k sono Cpu Broadwell-e ed il socket è 2011-3 ed il chipet è X99. Le Cpu Haswelle-e E Broadwell-e non sono assolutamente compatibili con il socket 1151.

Farai overclock in futuro?

pensavo che fossero i7 normali (quindi per 1151) e non extreme, xkè in un altro post mi hai detto: meglio un i7 6700k per quello che devi fare, l'extreme è per alcuni tipi di configurazioni e se monto 3 schede video ed al limite aspetta l'uscita dell' i7 6800 che è migliore, col sentire che i7 6800k è migliore di i7 6700k in quel contesto pensavo fosse una nuova versione di skylake, perciò ho mensionato schede gigabyte 1151.
per l'overclock potrei farne di un minimo minimo tipo 5/10% se dovessi trovarmi in difficoltà su un gioco (quando non ho proprio nulla da fare e ho tempo per dedicarmi a qualche gioco o mmorp).
detto questo, la mia configurazione sarebbe inizialmente 16/32 gb poi se è il caso 64, massimo 2 schede video (inizialmente 1) processore velocissimo nel calcolo per i vari programmi da lavor (quindi 4 o + core) e pochissimo rendering (se non qualche volte al mese quando ho bisogno di fare un lavoro con grafica impeccabile) cosa mi consigli? i7 6700k o i7 6850? seguendo la tua dritta che i processori extreme sono migliori solo in un certo ambito sai se intel ha prodotto nuove versioni di skylike o ha prodotto solo nuove versioni extreme?

pensavo che fossero i7 normali (quindi per 1151) e non extreme, xkè in un altro post mi hai detto: meglio un i7 6700k per quello che devi fare, l'extreme è per alcuni tipi di configurazioni e se monto 3 schede video ed al limite aspetta l'uscita dell' i7 6800 che è migliore, col sentire che i7 6800k è migliore di i7 6700k in quel contesto pensavo fosse una nuova versione di skylake, perciò ho mensionato schede gigabyte 1151.
per l'overclock potrei farne di un minimo minimo tipo 5/10% se dovessi trovarmi in difficoltà su un gioco (quando non ho proprio nulla da fare e ho tempo per dedicarmi a qualche gioco o mmorp).
detto questo, la mia configurazione sarebbe inizialmente 16/32 gb poi se è il caso 64, massimo 2 schede video (inizialmente 1) processore velocissimo nel calcolo per i vari programmi da lavor (quindi 4 o + core) e pochissimo rendering (se non qualche volte al mese quando ho bisogno di fare un lavoro con grafica impeccabile) cosa mi consigli? i7 6700k o i7 6850? seguendo la tua dritta che i processori extreme sono migliori solo in un certo ambito sai se intel ha prodotto nuove versioni di skylike o ha prodotto solo nuove versioni extreme?

64gb sono completamente ma completamente inutili.

Se non devi giocare protesti prendere una scheda video professionale.
Poi in seguito affianchi una scheda video per giocare.

L' i7 6850k è per 3 schede video. Non capisco perchè l' hai menzionatoXD.

Prendi l' i7 6700k + GA-Z170X-SOC Force.

Le Cpu Skylake sono uscite l' anno scorso. Ad Autunno 2016 usciranno le Cpu Kaby Lake compatibili con il socket 1151. Usciranno anche nuove schede madri con il nuovo chipset,il socket sarà sempre 1151 ed il processo produttivo sarà sempre a 14 nm. Uscirà ad es. l' i7 7700k.

Ultima modifica da un moderatore:
64gb sono completamente ma completamente inutili.

Se non devi giocare protesti prendere una scheda video professionale.
Poi in seguito affianchi una scheda video per giocare.

L' i7 6850k è per 3 schede video. Non capisco perchè l' hai menzionatoXD.

Prendi l' i7 6700k + GA-Z170X-SOC Force.

Le Cpu Skylake sono uscite l' anno scorso. Ad Autunno 2016 usciranno le Cpu Kaby Lake compatibili con il socket 1151. Usciranno anche nuove schede madri con il nuovo chipset,il socket sarà sempre 1151 ed il processo produttivo sarà sempre a 14 nm. Uscirà ad es. l' i7 7700k.

ho detto 6850 xkè tra 6800 e 6850 preferisco prendere 6850 che ha 200 hz in più.
in termini di i7 skylake mi consigli aspettare autunno le kaby lake o comprare adesso? (ci sarà molta differenza tra i vecchi e i nuovi processori? oltre a una marginale differenza di prezzo?
in termini di i7 extreme edition mi consigli i7 6800/6850 o rimanere sulla generazione i7 skylake o aspettare kaby lake?

soc force mi sembra proprio PRO mi piace tanto, ma non è forse più adatta all' overclock pesante?

ho detto 6850 xkè tra 6800 e 6850 preferisco prendere 6850 che ha 200 hz in più.
in termini di i7 skylake mi consigli aspettare autunno le kaby lake o comprare adesso? (ci sarà molta differenza tra i vecchi e i nuovi processori? oltre a una marginale differenza di prezzo?
in termini di i7 extreme edition mi consigli i7 6800/6850 o rimanere sulla generazione i7 skylake o aspettare kaby lake?

soc force mi sembra proprio PRO mi piace tanto, ma non è forse più adatta all' overclock pesante?

Non li noterai mai e poi mai i 200 mhz. Per te un i7 6850k è completamente ma completamente inutile. Costa pure 700 euro. Butti solo i soldi dalla finestra.

La differenza tra un i7 Skylake ed un i7 Skylake sarà meno del 5%. Le differenze saranno un po' superiori (ma non tanto) con le Cpu Intel Cannonlake che usciranno nel 2017 e saranno a 10 nm.

Non ha proprio senso aspettare le Cpu Kaby Lake.

Ti consiglio i7 6700k e vai tranquillo ^^. La Soc Forse è un' ottima scheda madre ed anche adatta all' overclock pesante.

Non li noterai mai e poi mai i 200 mhz. Per te un i7 6850k è completamente ma completamente inutile. Costa pure 700 euro. Butti solo i soldi dalla finestra.

La differenza tra un i7 Skylake ed un i7 Skylake sarà meno del 5%. Le differenze saranno un po' superiori (ma non tanto) con le Cpu Intel Cannonlake che usciranno nel 2017 e saranno a 10 nm.

Non ha proprio senso aspettare le Cpu Kaby Lake.

Ti consiglio i7 6700k e vai tranquillo ^^. La Soc Forse è un' ottima scheda madre ed anche adatta all' overclock pesante.

Perfetto vada per i7 6700k e mobo Soc force
per quanto riguarda scheda video professionalequale mi consigli? 1 o 2? ( Soc force supporta il 2 way? ) con quelle professionali ci vado bene pure quella rara volta che gioco? O devo prendere una professionale e nel caso una gaming?

Perfetto vada per i7 6700k e mobo Soc force
per quanto riguarda scheda video professionalequale mi consigli? 1 o 2? ( Soc force supporta il 2 way? ) con quelle professionali ci vado bene pure quella rara volta che gioco? O devo prendere una professionale e nel caso una gaming?

Veramente la mobo supporta fino a 4 schede video uguali Nvidia in SLI. Poi supporta fino a 4 schede video uguali Amd in CrossFireX.

A che risoluzione giocherai?

La scheda video professionale non è per il gaming. O prendi una scheda consumer per giocare che va anche bene per lavorare con i programmi che hai menzionato oppure prendi una professionale e l' altra per giocare, streaming etc..però bisogna vedere se il tuo budget te lo permette ed anche che monitor hai.

Veramente la mobo supporta fino a 4 schede video uguali Nvidia in SLI. Poi supporta fino a 4 schede video uguali Amd in CrossFireX.

A che risoluzione giocherai?

La scheda video professionale non è per il gaming. O prendi una scheda consumer per giocare che va anche bene per lavorare con i programmi che hai menzionato oppure prendi una professionale e l' altra per giocare, streaming etc..però bisogna vedere se il tuo budget te lo permette ed anche che monitor hai.

Fino a 4 vuol dire che lo sli funge solo quando metto 4 schede o va bene anche con un minimo di 2?

Preferirei una professionale e più in là comprare una gaming.

Quale professionale mi consigli?

O se il sistema sli funge a partire da 2 schede video quali consumer mi consigli ( sempre se insieme arrivino a prestazioni di una professionale)

come monitor ho un Samsung 46" o 48" (adesso non ricordo bene) full hd.

per il budget non credo ci siano problemi perchè richiedo un prestito nel caso

Puoi fare lo SLI tra 2, 3 o 4 schede video uguali.

Le schede video ci sono di tutte le fascie.

Una scheda professionale vuol dire che supporta il profilo a 10 bit, ha i driver ottimizzati per determinati software, ha il controllo dell' errore etc..

Che software utilizzerai? Dimmi anche la versione completa.

Per il monitor mi serve sapere la marca ed il modello per vedere le uscite se sono compatibili oppure no.

Puoi fare lo SLI tra 2, 3 o 4 schede video uguali.

Le schede video ci sono di tutte le fascie.

Una scheda professionale vuol dire che supporta il profilo a 10 bit, ha i driver ottimizzati per determinati software, ha il controllo dell' errore etc..

Che software utilizzerai? Dimmi anche la versione completa.

Per il monitor mi serve sapere la marca ed il modello per vedere le uscite se sono compatibili oppure no.

Per era scheda video mi hanno consigliato la consumer GTX 1080

i software che utilizzeró sono 7-8 della Adobe ovviamente all'ultima versione, X code su macchina virtuale o se riesco su hakintosh, stessa cosa con Final Cut Pro, autodesk 3ds e Google sketchUp tutti all'ultima versione

per il TV ti so dire meglio quando torno a casa so solo che è full hd, meno di 50" ed è Samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro