PROBLEMA Improvviso rallentamento dell'intero S.O. Windows 8 e i relativi Giochi installati

daviduxdb

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho un problema al mio pc che vorrei farvi presente dopo non aver trovato nessuna discussione nel forum che mi possa aiutare per identificare il problema e di conseguenza risolverlo.
Circa 2 anni fa acquistai il pc, un Hp Pavillon G62217SL con Windows 8 pre installato. Andiamo subito al dunque, circa 2 mesi fa il pc ha iniziato a rallentare e di conseguenza spegnersi per la temperatura troppo alta durante i processi più impegnativi come giochi ad alta risoluzione grafica, ma una cosa sopportabile in fondo niente di preoccupante ho pensato, dopo essersi raffreddato il pc andava come prima anche meglio, prevalentemente installo giochi e giusto qualche programmino. I veri problemi cominciano però circa 4 settimane fa all'incirca, il pc cominciava a perdere colpi piano piano e a diventare sempre più lento, perciò mi sono chiesto come poter risolvere il problema, ho fatto le varie scansione virus, alleggerito l'avvio del S.O e il pc stesso da programmi e giochi inutilizzati, ho anche aggiornato tutti i driver, però senza ad arrivare ad una soluzione, influenzato da una mia non simpatia al nuovo S.O. decisi di ritornare al S.O. Seven in Dual Boot. Dopo una sfacchinata per completare l'operazione non semplice arrivai a fine lavoro e voilà......niente di fatto tutto come prima, stessa lentezza sia un sistema operativo che l'altro. Arrivati fin qui decisi di reinizializzare Winodows 8 totalmente cancellando tutto e facendo l'operazione consigliata da Windows 8 che ci mette di più, difatti ci ha impiegato a completare il processo all'incirca un 5 ore. Finalmente sono riuscito a intravedere per un 3-4 giorni il pc al suo stato di fabbrica e andava bene, fino a quando ritorna tutto ad un tratto a ridiventare lento il pc in maniera spaventosa, lento dovunque, persino solo con una pagina aperta su internet, immaginate con giochi e quant'altro. Ho provato nuovamente a rifare la pulizia dell'avvio di Windows 8 e facendo scansioni virus, scandisk e deframentazioni non arrivai a nessuna soluzione. Scoraggiato da tutto ciò pensai ad un virus eliminabile solo tramite formattazione, perciò riformattai ma questa volta non in maniera approfondita ma quella breve, difatti dopo neanche un ora finì tutto. Purtroppo questa volta la formattazione non ha portato a nessun miglioramento, tutto come prima la formattazione, stupito da una cosa del genere ho deciso di scrivere qui e cercare qualche anima buona disposta ad aiutarmi per poter capire cosa può essere o chi può essere il colpevole di tutto ciò. Ora stavo pensando all' hard disk perciò ho fatto subito una scansione con HD Tune e sembra che non ci siano errori o settori danneggiati nell'hard disk.....
 

daviduxdb

Nuovo Utente
6
0
Vi aggiorno che ho risolto facendo una formattazione completa dell'hard disk fino a portare tutto lo spazio su Unallocated per poi reinstallare Windows, sarà stato quasi sicuramente un virus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!