Improvviso crash del computer, mi potete aiutare?

destroyer8992

Nuovo Utente
56
6
Ciao a tutti, ho un problema, ieri mentre giocavo a vegas 2 con dei miei amici (come faccio da fine gennaio circa) mi è crashato il sistema dicendomi che il computer è stato riavviato per impedire di creare problemi al sistema operativo più altre cose che non sono riuscito a leggere. Questo è successo anche l'altro ieri e un paio di mesi fa circa. Sapete da cosa può dipendere?
Ah, anche un al'tro problema, ieri mentre giocavo a crysis ad un certo punto mi ha detto che non trovava una dll (o ddl non ricordo) dei driver e che dovevo riavviare per ripristinare il tutto (aveva anche cambiato la risoluzione e i colori erano diversi, ad esempio c'era il verde acqua ed altro che prima non c'era.)
il mio pc è il seguente:
quad core q6600 2,4 ghz
3gb di ram
nvidia Geforce 8800GT
scheda madre p5n-d (su questa non sono sicuro)
Spero di non avere sbagliato sezione
Grazie mille a tutti.
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2

destroyer8992

Nuovo Utente
56
6
quindi devo disattivare il riavvio automatico vedere la causa dell'errore e riavviare manualmente? oppure scarico il programma della microsoft?
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
quindi devo disattivare il riavvio automatico vedere la causa dell'errore e riavviare manualmente? oppure scarico il programma della microsoft?
Esatto però puoi farle anche tutte e due anzi meglio :sisi:
Nella schermata blu dovresti anche vedere il nome del driver che ha causato il problema (risalendo così alla causa)

ps
dopo che hai disattivato il riavvio il PC è bloccato alla schermata quindi a meno che tu non abbia il pulsante reset,dovrai spegnere e riaccendere il PC manualmente :D
 

destroyer8992

Nuovo Utente
56
6
Esatto però puoi farle anche tutte e due anzi meglio :sisi:
Nella schermata blu dovresti anche vedere il nome del driver che ha causato il problema (risalendo così alla causa)

ps
dopo che hai disattivato il riavvio il PC è bloccato alla schermata quindi a meno che tu non abbia il pulsante reset,dovrai spegnere e riaccendere il PC manualmente :D

ho il pulsante per riavviare manualmente il computer ora controllo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!