PROBLEMA Improvviso calo snr, rumori al telefono e cadute di connessione adsl

placidomaio

Nuovo Utente
59
4
Giorno 11/03/2019 alle ore 20 circa noto un improvviso calo di snr da 14 a 6 circa contemporanmente alzando la cornetta si sente un forte fruscio e snr cade fino a 0 disconnettendo la adsl.

Fino al giorno prima snr era sempre intorno a 14 e non si notavano rumori e fruscii alzando la cornetta e neppure disconnessioni della adsl.

Ho provato a sostituire i filtri ma il risultato è sempre lo stesso snr sempre basso attorno a 5-7, forti fruscii al telefono e caduta di snr e linea adsl quando si alza la cornetta.

Ho provato a collegare il router direttamente alla spina principale senza telefono e senza filtro e il segnale snr è sempre attorno a 5-7 ma dopo alcuni minuti scende da solo fino a disconnettersi.

Un problema simile si è verificato circa 1 anno, dopo essemi documentato in rete ho chiesto alla compagnia telefonica di verificare lo splitter separatore di frequenze in cabina e dopo loro intervento il problema si era risolto e snr si era alzato fino a 14, non notavo piu rumori alzando il telefono e non ho avuto piu disconnessioni della adsl.

Attualmente non posso usare il telefono perche il rumore è cosi forte che non si sente neppure la voce.

A vostro parere questo problema da cosa è causato, si tratta probabilmente dello splitter in cabina nuovamente o potrebbero esserci altre cause ?

Ringrazio, un saluto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili