Impressioni sulla 6950 AMD

Pubblicità
Depth of Field, profondità di campo. Simile quando si setta la profondità d'orizzonte e si dice alla scheda quando costruire l'immagine lontana e quando invece sfocarne i contorni. Chiaro che se si attiva la vga si ritrova con carico incrementato, e le prestazioni vanno giù. Probabilmente (non possiedo il gioco)è bello da vedere però :D

Io se attivo tutto tutto vado a meno di 10fps costantemente. Colpa della memoria, probabilmente 1536mb non bastano, mentre i tuoi 2gb ti permettono di stare sui 35fps (che si vedono nel video).

E perchè scusa???? non si fa 768mb+768mb??

EDIT: ho letto in giro che in effetti non è cosi'....caxxo averlo saputo prima mi sarei preso 2 gtx460 da 1gb l'una..

PS: comunque il problema memoria fin'ora lo ho avuto con crysis tutto al max ( che comunque neanche con 2gb di memoria lo terrebbe), ungine heaven e metro 2033.

L'attuale architettura non permette di sommare le vram delle due schede, per semplficarla molto è come se si indirizzasse la metà della memoria su ogni scheda, e probabilmente sarà così anche con i 28nm. Questo il motivo per cui la serie 69**, anche la piccola, escono con 2gb di vram on board, sono schede pensate per il cross tra qualche tempo. Non oggi perché a parte metro, crysis (moddato) e qualche gioco mastodontico (fallout) supermoddato con texture hd a gogo non ci sono (e per un paio di anni saranno pochissimi)giochi che saturano il gb di ram. A riprova oggi si gioca benino con schede come la 4870 512mb, ergo saturare leggermente la vram non è poi da strapparsi i capelli. Altrimenti non consiglieremmo a tutto spiano i cf/sli d 6850 e 460 per non parlare delle 6870 che costano anche di più.

Depth of Field, profondità di campo. Simile quando si setta la profondità d'orizzonte e si dice alla scheda quando costruire l'immagine lontana e quando invece sfocarne i contorni. Chiaro che se si attiva la vga si ritrova con carico incrementato, e le prestazioni vanno giù. Probabilmente (non possiedo il gioco)è bello da vedere però :D

Ah grazie , comunque non si nota molta differenza ed è un beneficio per le prestazioni , per quanto riguarda il gioco l'ho comperato su un centro comerciale per soli 8 euro:ok:

E perchè scusa???? non si fa 768mb+768mb??

EDIT: ho letto in giro che in effetti non è cosi'....caxxo averlo saputo prima mi sarei preso 2 gtx460 da 1gb l'una..

PS: comunque il problema memoria fin'ora lo ho avuto con crysis tutto al max ( che comunque neanche con 2gb di memoria lo terrebbe), ungine heaven e metro 2033.
bè in effeti quelle da 1gb tirano un pò di più anche per il bus più ampio
cmq con i "mattoni" cè poco da fare in ogni caso :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro