Impressioni su Fifa 2004

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Ho sentito parecchi pareri in giro, alcunio troppo positivi, altri troppo negativi, ma vi do una mia opinione, specie visto che ci sto giocando da 3 giorni.
La grossa novità è la modalità CARRIERA ed è di questa che voglio darvi un parere.
Devo dire che non è poi cosi brutta come la si dipinge questa versione!
Anzi..
Io ho giocato col Brescia (città natale hehe) e sono arrivato PRIMO al campionato di serie A e ho vinto anche la Coppa Italia quindi mi sono qualificato x la prossima stagione x la Champions.
Eppure a me piace anche il fatto di limitare gli acquisti a certi periodi dell'anno, solo la pecca secondo me sono le stats che non dicono tutto quello che serve e le colonne sono organizzate male, per sapere la forma fisica di un giocatore bisopgna scorrere le colonne e visto che è menu con la mia geforce 4 Ti 4200 e Athlon Xp è stralenta è na palla.
Io ho giocato poco a Fifa dal 99... non mi ha mai preso molto, ma con l'inserimento della Carriera devo dire che oramai ci gioco tutte le notti!
Il campionato l'ho finito in 2 giorni!
Cmq, anche la giocabilità non è cosi semplice come una volta, insomma, contro certe squadre come Milan, Juve e Inter sudo non poco... e anche altre usano schemi piuttosto ben congeniati tipo con il Parma che è un osso duro.
Cmq, ho archiviato TUTTI gli obiettivi e ora ho 4000 Punti da spendere come allenatore hehehe.
Cmq, consiglio caldamente di iniziare a gicoare con questa modalità, e stare semrpe ben attenti agli allenamenti di squadra e individuali.
Inoltre c'è la nuova modalità Fusion che permetterà di interscambiare le squadre con Total Club Manager 2004 :D
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Mia personale opinione?
possiamo anche recensire Fifa 2047, ma PES è un altro pianeta.
Fifa vive di grafica e opzioni.
PES è la simulazione assoluta del calcio su uno schermo.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Io ho giocato tanto a Fifa, fino al RTWC, poi ho visto ISS Pro e ho cestinato ogni nuova edizione di Fifa.
Purtroppo Pro Evolution Soccer 3 mi spiazza completamente, i giocatori hanno troppe statistiche e mi ci perdo :(
E la master league è diventata così complessa che pure Moggi farebbe fatica :)

Avrei preferito una versione ultra light della variante "Carriera". In compenso gli allenamenti tipo Gran Turismo sono carini.
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Oaichehai
Mia personale opinione?
possiamo anche recensire Fifa 2047, ma PES è un altro pianeta.
Fifa vive di grafica e opzioni.
PES è la simulazione assoluta del calcio su uno schermo.

:D :D
I fan di Fifa e di PES non potranno che essere ovviamente in perenne disaccordo! :D :D :D
Cmq, anch'io preferisco Pro Evolution Soccer, se non altro perchè è più impegnativo di Fifa... ma tendo a essere molto critico con i videogiochi. Di Pes (versione per Psx/Ps2) ho apprezzato la grafica, la longevità e la capacità di coinvolgimento.
Quello che proprio non ho digerito è stato l'audio (in generale piuttosto carente... tralasciando i commenti...) e in parte la giocabilità. Ho notato che spesso c'è un ritardo troppo marcato tra il comando e la sua esecuzione... le prime volte pensavo ad un'esasperazione dell'effetto realistico di controllo della palla, ma poi ho analizzato meglio varie situazioni e credo che il motore (per quanto meritevole) debba essere perfezionato ancora molto. Anche cambiare il giocatore non è sempre facile...
Molti poi si lamentavano di Fifa per alcune situazioni in cui era quasi sicuro segnare... ma anche su PES ci sono circostanze paradossali in cui il gol viene quasi da solo...
Anche sull'IA dei giocatori avrei qualcosa da ridire... certo, non mi aspetto che giochino per me, ma se passo il pallone a un mio compagno, gradirei che stoppasse la palla, non che stesse a guardare mentre gli sfila via... :D
Ho giocato tantissimo, a un numero assurdo di versioni, per una quantità di tempo immane... non mi ritengo un esperto ma mi permetto di dire la mia senza troppi problemi :)
Sul fatto che sia uno dei giochi di calcio migliori in circolazione sono d'accordo, ma molto spesso è una questione di gusti... PES è tutt'altro che perfetto... Fifa ha le sue carenze in altri aspetti...

Ciao!
FuGu
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Io tra i due preferisco PES3,che se aggiustasse audio,grafica e qualcosina ancora sarebbe perfetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!