Impresa Semplice 20 Mega Va A 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti!
Ormai da qualche anno sono passato da Alice Business 7 Mega alla 20 Mega. La linea tutto sommato non mi dà grossi problemi, però la velocità nel tempo è scesa dagli iniziali 13/14 Mega agli attuali 10 o poco più. Ora, io mi ricordo che in sede d`attivazione il tecnico di Telecom Italia mi disse che ero molto vicino alla centrale e che quindi sarei riuscito ad avere quasi tutti i 20 Mega però a quanto pare non è così. Voi avete una qualche idea del motivo?
Vi allego le statistiche della rete, lo speedtest e la distanza dalla centrale così magari riuscite a trarne qualche dato in più.
Grazie mille a chi risponderà!



Cattura.JPG Speedtest.png Stats.JPG
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Nessuno ha qualche idea? Da quello che ho letto un profilo a 6db dovrebbe aumentare la portante ma non so se la mia linea rimarrebbe stabile.
 
E

emanu37429

Ospite
Nessuno ha qualche idea? Da quello che ho letto un profilo a 6db dovrebbe aumentare la portante ma non so se la mia linea rimarrebbe stabile.
Vai di profilo a 6db. A quella distanza dalla centrale rimarrebbe stabile qualsiasi cosa.
Pensa che io abbassando l'snr sto a meno di 2db e la linea è stabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gazzalupo

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Vai di profilo a 6db. A quella distanza dalla centrale rimarrebbe stabile qualsiasi cosa.
Pensa che io abbassando l'snr sto a meno di 2db e la linea è stabile.
Grazie mille!
Come profilo tra i184 e i141 secondo te quale potrei chiedere?
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Vai di profilo a 6db. A quella distanza dalla centrale rimarrebbe stabile qualsiasi cosa.
Pensa che io abbassando l'snr sto a meno di 2db e la linea è stabile.

Me l'hanno attivato subito e questi sono i nuovi risultati.
Ho avuto un aumento di latenza però in download ho 4Mbps in più.
Speedtest6db.JPG Stats6db.JPG
 
E

emanu37429

Ospite
Me l'hanno attivato subito e questi sono i nuovi risultati.
Ho avuto un aumento di latenza però in download ho 4Mbps in più.
Visualizza allegato 229472 Visualizza allegato 229473
sono più o meno indifferenti i141 e i184. cambiano per poco: forse erano differenti per inp minimo e delay
comunque, ormai hai fatto. la linea è apposto. non hai neanche tanti errori.
la latenza non è detto dipenda esclusivamente dal profilo (però, l'i141 forse l'aveva leggermente più alta del i184, ma tanto...): poteva anche essere più carico il server su cui è stato fatto il test.
per il resto, tutto ok. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gazzalupo

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Grazie mille dell'aiuto! Adesso aspetto qualche giorno così vedo se ci sono problemi di stabilità. :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Tra l`altro non contento ho richiamato il 191 e mi sono fatto mettere un profilo fast :fumato:. In realtà dev`essere un interleaved molto blando perché adesso ho 14 di ping, l`unica pecca è che ho perso 1 Mega in download però pazienza. Alla fine ho comunque ottenuto + 3 Mbps e - 13 Ping che è comunque un risultato che mi soddisfa consierando le linee medie che ci sono nei piccoli paesi.
 
E

emanu37429

Ospite
Tra l`altro non contento ho richiamato il 191 e mi sono fatto mettere un profilo fast :fumato:. In realtà dev`essere un interleaved molto blando perché adesso ho 14 di ping, l`unica pecca è che ho perso 1 Mega in download però pazienza. Alla fine ho comunque ottenuto + 3 Mbps e - 13 Ping che è comunque un risultato che mi soddisfa consierando le linee medie che ci sono nei piccoli paesi.
non pensavo che offrissero il fast anche su linee business e oltre tutto gratis. Su quelle consumer, lo fanno anche pagare il profilo in fast.
Comunque, avere 14ms di ping in fast è giusto. Poi, considera che il ping dipende anche dalla congestione del server, dall'instradamento, ecc...
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
non pensavo che offrissero il fast anche su linee business e oltre tutto gratis. Su quelle consumer, lo fanno anche pagare il profilo in fast.
Comunque, avere 14ms di ping in fast è giusto. Poi, considera che il ping dipende anche dalla congestione del server, dall'instradamento, ecc...
Beh io ho chiesto! Il tipo all'inizio aveva detto che non sapeva se era possibile, ha verificato e poi mi ha impostato il profilo. Adesso non so se sono io fortunato oppure è il servizio clienti impresa semplice, ma ho trovato in due telefonate due persone competenti che in un minuto e mezzo mi hanno impostato il profilo che volevo. Quindi ben fatto Telecom :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Beh io ho chiesto! Il tipo all'inizio aveva detto che non sapeva se era possibile, ha verificato e poi mi ha impostato il profilo. Adesso non so se sono io fortunato oppure è il servizio clienti impresa semplice, ma ho trovato in due telefonate due persone competenti che in un minuto e mezzo mi hanno impostato il profilo che volevo. Quindi ben fatto Telecom :luxhello:
Direi che è un mix tra le due cose: sei stato fortunato tu e probabilmente quelli che lavorano al servizio clienti impresa semplice sono più preparati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gazzalupo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!