impresa...leggete

Pubblicità

MANU97

Utente Èlite
Reazioni
121
Punteggio
121
Salve a tutti!!!
Ho due belle casse della philips che hanno un po di anni...infatti hanno questo connettore(foto postata)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Veramente il connettore che vedete sarebbe quello del amplificatore...cmq quello delle casse è uguale, soltanto ke è maschio...
adesso vi chiedo: se io alle casse ci tagliassi gli spinotti (sn gia rotti:asd:) e ci metto 1 jack da 3.5, potrei collegarli al computer? Funzionerebbero?
E se in un solo jack, ci attaccassi anche le casse che ho attualmente,avrei 4 casse, e funzionerebbe??
Grazie mille

ma le casse sono attive o passive? se sono passive ti serve l'amplificatore, se sono attive no, e puoi attaccarle al pc. :ok:

sapete anche cm si chiamano quelli spinotti vecchi?
Perchè ne comprerei 2 per provarli anche con l'amplificatore vecchio...

ma che amplificatore hai? (anche io uso un vecchio amplificatore come "casse da pc" con casse belle grosse)

EDIT: intendo, se le casse hanno bisogno di un amplificatore esterno sono passive (ti serve l'amplificatore per usarle), se oltre al cavo dell'audio entra anche la tensione e ci sono dei comandi tipo volume ecc allora sono casse attive. e potresti collegarle al pc...

allora sn passive.(devono essere alimentate)..le foto dell'amplificatore le posto prox semana (quando vado in seconda casa)
cmq x l'entrata casse, ha quelli spinotti che vi ho postato,, per l'uscita ha questo:http://www.settorezero.com/wordpress/contents/2008/01/foto_presa_din8_c64.jpg
ce ne sn 5o6 di questi (radio, tape, cd ecc.)
cm si chiamano questi tipi di spinotti? esistono anche adattatori?
cmq le casse sn da 40w (ne ho anche 2 da 100w ma sn di mio padre, sn anche piccole rispetto a quelle da 40 che sn meno potenti ma molto grandi)

scusate!!! la foto postata (l'ultima) è sbagliata (è di una scheda video...cmq l'attacco è molto simile...

Non riesco a trovare le specifiche dell ampli e fare un collage di casse e ampli a casaccio proprio non lo consiglio..
se casse e ampli sono di poco valore potresti farci esperienza su, ma almeno qualche cognizione di elettronica ce lhai?

semplice:
le casse le devi collegare normalmente all'amplificatore con i loro cavi originali, senza cambiare niente.

poi devi fare un cavo jack-RCA maschio da entrambi i lati. il jack va all'uscita audio del pc e gli rca vanno all'ingresso dell'amplificatore (meglio se hai un ingresso con su scritto AUX). E buon divertimento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro