Impraticabile (Vedi "Troppa pubblicità sul sito")

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertogil

Utente Attivo
10
0
Questa è la homepage dal mio iPhone SE... impraticabile, con tutte le pubblicità invadenti ho un terzo dello schermo, dopo neanche un minuto mi rompo e chiudo la pagina.. ormai per questo motivo tomshw non lo apro quasi più, non che mi cambi la vita ma ho pensato fosse giusto dirvelo.. cari saluti, Gilberto
 

Allegati

  • 6E5123E9-A8B8-4843-AABD-6F6FA0601F74.png
    6E5123E9-A8B8-4843-AABD-6F6FA0601F74.png
    581.2 KB · Visualizzazioni: 182

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Questa è la homepage dal mio iPhone SE... impraticabile, con tutte le pubblicità invadenti ho un terzo dello schermo, dopo neanche un minuto mi rompo e chiudo la pagina.. ormai per questo motivo tomshw non lo apro quasi più, non che mi cambi la vita ma ho pensato fosse giusto dirvelo.. cari saluti, Gilberto
Consiglio, se utilizzi Tapatalk oppure l'app ufficiale le pubblicità sono ridotte al minimo.
 
Ultima modifica:

bertogil

Utente Attivo
10
0
Grazie dell’info, tuttavia non credo che scaricherò una app apposta per navigare qui decentemente, mi sembra assurdo e ho già la springboard piena di app più importanti.. è la quantità di pubblicità e quanto sono invasive che è assurda, hwupgrade vince e stravince al confronto...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Guarda che tapatalk ti permette di usare tutti i forum che vuoi, non é una app solo per navigare qui.
Ti ricordo inoltre che la pubblicitá serve per garantire un servizio gratuito per noi utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Su uno schermo piccolo qualsiasi tipo di pubblicità sarà invasiva: senza di essa la vedo dura mantenere un servizio gratuito.

Considerando che non sei un utente assiduo (10 post e sei iscritto dal 2009) penso che, seppur la lamentela possa avere un qualche "senso" di fondo, tu non possa avanzare particolari pretese.... e men che meno ostentare confronti con altri portali.

Un consiglio: imposta il broswer con la visualizzazione della "Pagina intera" cioè che ti fa visitare il portale come se fossi da un fisso.
Dovresti teoricamente avere meno pubblicità a schermo.
 

alccad

Nuovo Utente
39
5
Anch'io ho lo stesso problema e sono solidale con Bertogil.
Solo non capisco le risposte date:
1) Cosa centra Tapatalk con la lettura della homepage? Non è una app per i forum?
2) La dimensione dello schermo non conta, è solo una scusa. Che conta al massimo è la risoluzione. Io ho uno schermo mobile FHD eppure viene ricoperto da messaggi. State forse consigliando di acquistare un telefono 2-4K per leggere il vostro sito?!?!
Altri siti campano anche senza adottare questa pratica molto scorretta, che sbologna sulle spalle dei visitatori la capacità di mantenersi.
Peccato.

PS: vergognosa la frase "Considerando che non sei un utente assiduo (10 post e sei iscritto dal 2009)". Uno vi legge da 10 anni e magari non si è perso un solo vostro articolo (contribuendo magari per primo alla vostra "sopravvivenza") e invece di dargli una medaglia, gli contate i post del forum, mentre lui si è lamentato della homepage?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
1) Tapatalk serve per visualizzare il forum, semplifica l'utilizzo, snellisce la grafica.
2) Per visualizzare il sito c'è l'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goodbarber.tomshardware&hl=it

Per quanto riguarda il discorso dimensione, è ovvio che non mi riferisco alla dimensione in sé dello schermo mobile.
Seppur la risoluzione possa essere molto elevata sui cellulari odierni, ben converrai con me che qualsiasi visitatore arrivi su Tom's approderà alla versione mobile del sito stesso.

La pubblicità esiste da sempre e sempre esisterà.

Gli amministratori e i moderatori del forum non sono responsabili delle pratiche, qualsiasi esse siano, del sito.

Chrome offre la possibilità di "navigare come da fisso", per intenderci, l'impostazione "Sito Desktop".
In questo senso ci sarà sempre la pubblicità, supporterete sempre il sito ma otterrete una navigazione di più ampio respiro.
 

alccad

Nuovo Utente
39
5
1) Tapatalk serve per visualizzare il forum, semplifica l'utilizzo, snellisce la grafica.
Ah ok, mi pareva non centrasse nulla!
Non cambia moltissimo...
Per quanto riguarda il discorso dimensione, è ovvio che non mi riferisco alla dimensione in sé dello schermo mobile.
Seppur la risoluzione possa essere molto elevata sui cellulari odierni, ben converrai con me che qualsiasi visitatore arrivi su Tom's approderà alla versione mobile del sito stesso.
E' qui che sta l'inghippo: siccome è una versione mobile, sembra quasi che giustifichiate che sia poco leggibile.
Voglio dire... i lettori stanno dicendo "Mi scusi signor Tom, guardi che non riusciamo più a leggerla dalla pubblicità che ha messo".
Se io fossi il "signor Tom" mi preoccuperei e correrei ai ripari visto che "sono" un sito internet che non si può leggere.
La pubblicità esiste da sempre e sempre esisterà.
Certamente. Infatti nessuno qui si lamenta della pubblicità, ma di come viene usata sul sito, in modo talmente eccessivo da renderlo inutilizzabile.
Sembra quasi che l'unico modo di mandare avanti un sito mobile sia devastarlo di pubblicità. Ma non è così, ovviamente.
Gli amministratori e i moderatori del forum non sono responsabili delle pratiche, qualsiasi esse siano, del sito.
Ovvio, non è una critica a te.
Il messasggio deve arrivare ai webmaster e all'editore. Starà alla loro sensibilità sull'argomento intervenire o fregarsene.
Chrome offre la possibilità di "navigare come da fisso", per intenderci, l'impostazione "Sito Desktop".
In questo senso ci sarà sempre la pubblicità, supporterete sempre il sito ma otterrete una navigazione di più ampio respiro.
E questo è già buon workaround.
Resta il problema di fondo, ma ti ringrazio!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Purtroppo possiamo solo prendere coscienza del funzionamento del sito e capire come "aggirarlo" senza "fregarlo".
La pratica che ritengo, al momento, più corretta è quella che ho spiegato con il Sito desktop.

L'app non l'ho mai usata molto personalmente quindi mi son limitato a dirti che comunque è stata creata appositamente per una leggibilità migliore.

Mi son fatto un giro per una mezz'ora su varie pagine da mobile e l'unica pubblicità invasiva è quella che si apre (ogni tanto) a pieno schermo / video che rimane aperto sul footer finché non lo si chiude manualmente.
Basterebbe ridurre le volte che si aprono per garantire una navigazione più serena.

Ma questo purtroppo non dipende da noi.
 

alccad

Nuovo Utente
39
5
Ho postato degli screenshot nell'altra discussione, forse puoi renderti conto che la situazione è ben più grave.
Cmq grazie, vediamo se succede qualcosa.
 

alccad

Nuovo Utente
39
5
A volte non capisco se ci siete o ci fate. IL SITO, non il forum. Va beh... Pace dai.

Almeno questa mattina noto che il banner in homepage scompare dopo qualche secondo nel bordo superiore. Prima non succedeva ed è già un grande passo avanti. Non so se è stata una reazione alle lamentele ma è una cosa apprezzatissima, grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
A volte non capisco se ci siete o ci fate. IL SITO, non il forum. Va beh... Pace dai.

Almeno questa mattina noto che il banner in homepage scompare dopo qualche secondo nel bordo superiore. Prima non succedeva ed è già un grande passo avanti. Non so se è stata una reazione alle lamentele ma è una cosa apprezzatissima, grazie.
Capisco le tue lamentele, purtroppo la scelta editoriale è indipendente dal nostro volere, le pubblicità sono sempre esistite e aiutano tanto. Tuttavia qui sul forum non abbiamo alcun tipo di parola con gli editori. Inoltre dubito che la redazione venga qui sul forum per vedere le lamentele. L'unico consiglio che possiamo darti è quello del mio collega che mi ha preceduto.

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili