PROBLEMA impostazioni touchpad e luminosità impossibile da modificare windows 10

davidetuzzolino

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i3 370m
GPU
ati mobility radeon hd 5470 512mb
OS
windows 10
salve a tutti, ho da poco aggiornato il mio notebook a w10, nello specifico parliamo di un asus k52je con un ssd montato. il problema sta nel fatto che alcuni comandi del touchpad sono cambiati rispetto a w7, prima la pressione sul touchpad con due dita equivaleva nel aver premuto la rotellina di un mouse verso il basso ora equivale nel premere il tasto destro che prima con il touchpad si faceva usando tre dita. vorrei far tornare le cose come prima ma dal programmino elan pointing device non spuntuano più le impostazioni per modificare questo tipo di cose, per intenderci spunta solo una finestra bianca con scritto sotto "imposta tutti i valori predefiniti" "ok" "annulla" e "applica" mentre prima ti permetteva di modificare ogni tipo di comando dato. il driver di elan touchpad è il 11.15.0.14_X64 e dice che sono aggiornati al 01/07/2015. inoltre la combinazione rapida da tastiera fn + f9 (combo per accendere e spnegnere il touchpad) non funziona e in realtà ho dovuto scaricare driver dal sito asus per far funzionare queste combinazioni da tastiera (fn + ...) dopo l'aggiornamento e formattazione.

un altro problema che ho riscontrato è che non riesco a variare la luminosità, se ci provo e scendo sotto il 75% lo schermo si spegne.

spero che mi sappiate aiutare, mi scuso per la lunghezza e vi ringrazzio in anticipo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili