PROBLEMA Impostazioni secondo monitor

Crobeccada

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno a tutti! Ho un portatile dell che ha un monitor a 4K e un secondo monitor della samsung che ha una risoluzione Full HD a 1920x1080. Uso i due monitor in quanto faccio CG. Ora ho diversi problemi che sono dovuti alla scelta (stupida) di provare il monitor a 4k(splendido) sul portatile. Questi sono dovuti sopratutto al dimensionamento dei softwares(come Maya) nello schermo 4K, cosa che, con Windows 10 e la personalizzazione del dpi dello schermo, sembra essersi in parte risolta. Il problema però è che se maya nello schermo del portatile è dimensionato bene, se sposto il programma nel secondo monitor per lavorare, tutto è eccessivamente grande, come se leggesse il ridimensionamento dpi che ho usato nel monitor a 4k(che è al 225%), anche se per il secondo monitor l'ho impostato al 100%. Inutile dire anche che le risoluzioni dei due schermi sono impostate correttamente( 3840x2160 nello schermo primario 4k e 1920x1080 nel secondario). In altre parole vorrei che tutti i programmi e finestre siano "letti" dallo schermo nel quale vengono eseguiti in maniera corretta. Come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti per i consigli ... :help::help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili