PROBLEMA Impostazioni risparmio energia difettose

LucaG89

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti.
E' già da più di un mese a questa parte che il mio computer mi rende accessibile internet solo se il pc stesso è collegato alla alimentazione, una volta che quest'ultima viene staccata allora internet (nonstante mi rimane il simbolo della connessione attiva) torna a non funzionare e le pagine internet visualizzano un errore che riguarda il "proxy"
Ho subito pensato che fosse un'impostazione del risparmio energia che andava a staccare la connessione, arrivato alle impostazioni avanzate di risparmio energia ho selezionato sulla spunta delle impostazioni di rete wireless su prestazioni massime, niente però ha cambiato l'esito.
Premetto che il pc è nuovo di 2 mesi, è un HP G5 255 e l'ho comprato free dos per poi installarci il software (windows 10 home) e i relativi driver.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vai in gestione dispositivi selezioni la scheda wireless col tasto destro e clicchi su proprietà -> risparmio energia e togli la spunta da Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia clicca su applica OK e vedi se va...
 

LucaG89

Nuovo Utente
14
0
Sono andato dove mi hai consigliato te ed effettivamente compariva la spunta su quello che mi hai detto, ho rimosso la spunta, riavviato ma nulla è cambiato e continua ad apparirmi che si è verificato un problema con il server proxy
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sono andato dove mi hai consigliato te ed effettivamente compariva la spunta su quello che mi hai detto, ho rimosso la spunta, riavviato ma nulla è cambiato e continua ad apparirmi che si è verificato un problema con il server proxy
Nelle impostazioni di Windows 10, cliccando su Rete e Internet, su Proxy e infine disattivando l'"interruttore" Rileva automaticamente impostazioni. vedi se risolvi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Te lo fa solo con un browser o con tutti?
 

LucaG89

Nuovo Utente
14
0
con tutti, in sostanza una volta che rimuovo l'alimentatore è come se mi si disattivasse, l'unica "stranezza" avviene con skype, se prima di staccare la spina sono in videochiamata o in chiamata quest'ultima rimane in linea senza alcun problema, anche nel caso in cui terminassi la chiamata la chat si interfaccia a me come se fossi offline ma mi concede di effettuare chiamate e videochiamate comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!