Impostazioni RAM e Timings

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao a tutti...riguardando la classifica al 3DMark06 ho notato ke le mie ram viaggiavano a 800MHz ma con timings di 5-5-5-18...le ram sono delle CorsAir XMS2 Twin2x DDR2...quelle Cas 5 senza dissipatore...ora guardando lo stampo sul lato delle memorie ci sono scritti timings di 5-5-5-12...siccome nn ero molto sicuro sono andato a guardare sul sito della CrosAir ed effettivamente anke lì il mio modello portava la dicitura:"Tested at 5-5-5-12 @ 1.9V"...

allora ho pensato di impostare i timings in quel modo delle mie ram e dare il voltage memory a 1.9V...ho fatto una cag*ta riskiando di bruciare tutto oppure ho fatto bene e vado tranquillo?...in tal caso: xkè la mia mobo allora mi imposta le ram a latenza 5-5-5-18 invece ke 12?

aspetto risposte...grazie a tutti quelli ke mi illumineranno!:inchino:

EDIT: i parametri ke ho modificato sono:

CL = 5
tRCD = 5
tRP = 5
tRAS = 12

le hai impostate giuste... non ti preoccupare..
in genere tutte le rampc6400 vengono impostate allo stesso modo dalle mobo con timings 5-5-5-18 e voltaggio a 1.8..
quindi il modo in cui le hai messe tu adesso è corretto...
ma sei sicuro che nn siano dissipate ? le xms2 di solito hanno la placchetta nera con l adesivo viola

si si quella placchetta ce l'hanno...non hanno il dissiaptore intendevo quello metallico che cè nel modello DHX...con la "cresta" per intenderci...grigio...

bè cmq un minimo di dissipazione ce l hanno.. vai tranquillo.. volendo potresti anche mettere 4-4-4-12 a 2 volts

ma così non rischio di danneggiarle o farle scaldare troppo?...io non è che abbia tutta questa areazione nel case...ho la ventola anteriore a led blu e quella posteriore arancione ke danno con l'armor jr...poi 2V non sono testati dalla casa e neanche i timings...non corro rischi facendo così?

cmq grazie delle risp :ok:

non è comunque un impostazione critica per delle ram di buon livello... io le mie le tengo a 2.1volts... però se vuoi essere più sicuro lasciale così..

ho visto che le corsair esistono anke cas4 e che quelle con dissipatore però (DHX) sono certificate per fare 4-4-4-12 @ 2.1...cosa cambia materialmente dalle mie senza dhx a quelle con dhx apparte i timings?...voglio dire usano chip per le ram + performanti oppure è solo una questione di dare + volts?...

mmm ok...vabbè per il momento le tengo così a 1.9 con 5-5-5-12...poi magari vedrò di cambiare...specialmente se vedo ke mi daranno problemi quando porterò il procio a 3GHz...spero di no visto che nn sono freq assurde per un Q6600...per il momento grazie mille della disponibilità!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro