PROBLEMA Impostazioni Handbrake per video Iphone

Pubblicità

DeepD4rkSoul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti,
purtroppo il mio pc con Windows 10 Pro non legge il codec HEVC anche se ho installato l’estensione correttamente, ho provato anche con VLC e altri programmi ma niente da fare.
Quando riproduco un video sia che utilizzo l’applicazione Film e TV ma anche VLC la riproduzione non è fluida come dovrebbe essere ma è lentissima e va a scatti mentre invece la barra sotto del tempo va avanti normalmente ma ovviamente non è sincronizzata con il video.
Siccome è da più di un mese che cerco una soluzione e ad oggi non l’ho trovata, l’unica cosa che mi rimane di fare è utilizzare Handbrake per convertire da MOV a MP4 con codec H264 tutti i miei video che ho fatto con il mio iPhone 15 Pro Max con risoluzione 4K-60fps.
I video non sono molto lunghi, vanno da 1 minuto ad un massimo di 5/10 minuti.
Come risultato finale vorrei che i video non perdessero qualità ma mantenessero la stessa qualità iniziale del mio iPhone (se è fattibile) e se non fosse fattibile allora che possano perdere meno qualità possibile (magari impercettibile) quindi vi faccio vedere uno screen delle impostazioni video cosìcchè mi potete dire se vanno bene o se devo cambiare qualcosa.
Per qualsiasi vostro dubbio vi anticipo già che ho già fatto una prova per capire quale fosse il motivo per il quale il mio pc non legge i video del mio iPhone (cioè se era un problema di estensione o un problema di codec) e alla fine ho scoperto che il problema è il codec perché convertendo il video in H264 il mio computer lo legge tranquillamente (lo legge benissimo con VLC mentre con Film e TV il video è sempre lento e va a scatti ma a questo punto penso proprio che come programma in sè per sè sia molto meglio VLC giusto??).
Questo post è riferito quindi al fatto di capire se le impostazioni che ho messo su Handbrake per non perdere o perdere pochissima qualità, vanno bene oppure devo modificare qualcosa.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

Allegati

• screen1.webp
    screen1.webp
    24.7 KB · Visualizzazioni: 1
Forse ho capito perché mi fai questa domanda 😰.
Purtroppo il mio pc fisso non ha componentistica recente, ma credevo che si potesse in qualche modo risolvere il mio problema dei video HEVC senza cambiare i componenti 😰.
CPU: Intel Celeron J1900
GPU: Intel HD Graphics
Monitor: risoluzione HD

Ultima modifica:
Forse ho capito perché mi fai questa domanda 😰.
Purtroppo il mio pc fisso non ha componentistica recente, ma credevo che si potesse in qualche modo risolvere il mio problema dei video HEVC senza cambiare i componenti 😰.
CPU: Intel Celeron J1900
GPU: Intel HD Graphics
Monitor: risoluzione HD
purtroppo è proprio lui il problema, non ha i codec, prova con un H264 a 1080p, ma non credo serva a molto

Sì certo come avevo già precisato nel dettaglio nel mio post, avevo già capito che il problema è il codec perché convertendo il video in H264 con risoluzione 4K il mio computer lo legge tranquillamente.
Quindi di conseguenza o converto tutti i miei video in H264 oppure mi compro un computer nuovo ma dato che un computer nuovo non costa poco, per il momento convertirò tutti i miei video in H264 utilizzando Handbrake.
Quindi ti chiedo gentilmente se le impostazioni video che ne ho pubblicato qui uno screenshot, vanno bene oppure devo modificare qualcosa.

Sì certo come avevo già precisato nel dettaglio nel mio post, avevo già capito che il problema è il codec perché convertendo il video in H264 con risoluzione 4K il mio computer lo legge tranquillamente.
Quindi di conseguenza o converto tutti i miei video in H264 oppure mi compro un computer nuovo ma dato che un computer nuovo non costa poco, per il momento convertirò tutti i miei video in H264 utilizzando Handbrake.
Quindi ti chiedo gentilmente se le impostazioni video che ne ho pubblicato qui uno screenshot, vanno bene oppure devo modificare qualcosa.
dovresti provare, perchè quel pc non ha nemmeno i codec per una decodifica H265
dato che hai un iphone, se non vuoi spendere molto e avere un pc per poter anche editare quei video, prendi un mac mini M2 (c'è l'opzione paga in 3 rate di paypal) o puoi guardare su ebay per un usato/ricondizionato con almeno un M1, ti permette anche di entrare nell'ecosistema apple

Pubblicità
Pubblicità
Indietro