Impostazioni file di paging per Xp

Pubblicità

frugo83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo sapere come impostare al meglio il file di paging per il mio pc, sul quale ho 2Gb di RAM 667. Prima impostavo come dimensioni minime 1,5 il valore delle ram e come massimo 3 volte il valore delle ram. Ma con 2 GB si può arrivare al max a 4096 MB. In più ho letto in internet che sarebbe meglio creare il file di paging in una partizione fat32. Potete aiutarmi ?

grazie

Ciao!

Io ti consiglio di impostare un file di paging statico, ovvero la dimensione minima = alla massima per evitare di frammentare il disco.
Se proprio vuoi fare un bel lavoro potresti creare una partizione unicamente per il file di paging... In questo modo non avresti frammentazione dello stesso (come credo intendesse l'articolo che hai letto su internet).
Per la dimensione io ho impostato un file di paging di 2200 mega con un giga di ram, suddividendolo su più dischi.
Per le dimensioni devi fare delle prove per vedere quale va meglio... Con tuta quella ram non dovresti avere eccessivi problemi per mancanza di memoria virtuale... Penso che potresti anche tenere 1,5 volte la ram fisica...

frugo83 ha detto:
Volevo sapere come impostare al meglio il file di paging per il mio pc, sul quale ho 2Gb di RAM 667. Prima impostavo come dimensioni minime 1,5 il valore delle ram e come massimo 3 volte il valore delle ram. Ma con 2 GB si può arrivare al max a 4096 MB. In più ho letto in internet che sarebbe meglio creare il file di paging in una partizione fat32. Potete aiutarmi ?

grazie
avendo 2 gb di ram il file di paging potresti anche toglierlo.....ma è meglio lasciarne un pò,con tutta quella ram che hai poi impostarlo tranquillamente sui 500mb fissi.

meglio manuale visto xp anche se hai tanta ram ti imposta da def un file di paging enorme che non serve ad un cavolo ed occupa solo spazio sull'hd.

Una cosa mi son sempre chiesto: è possibile/consigliato mettere il file di paging su un disco diverso da quello in cui c'è SO e programmi per velocizzarne l'accesso? :boh:

Thanks. ;)

Iron ha detto:
Ok, grazie. ;)

Per fare questo basta andare su Sistema > Avanzate > (Prestazioni) Impostazioni > Avanzate > (Mem Virtuale) Cambia > e impostare i valori che ci sono sul primo disco sul secondo? :boh:

Ed è meglio metterlo con dim minima = dim max = doppio della ram? :help:

Thanks!

Togix ha detto:
Una cosa mi son sempre chiesto: è possibile/consigliato mettere il file di paging su un disco diverso da quello in cui c'è SO e programmi per velocizzarne l'accesso? :boh:

Thanks. ;)

interessante....
per un disco diverso intendi una partizione diversa?
quindi di 5 giga sarebbe sufficiente, o meglio di più?
..se lunedì metto Vista mi sa che gli faccio una bella partizione per il paging....

crash80 ha detto:
mamma mia sono 6 anni che c'e' xp e ancora a chiedere ste cose???????

he he ....non si può arrivare dappertutto.....questa mi mancava, per evitare problemi lasciavo gestire al sistema.....però visto che domani metto Vista e formatto, qualche dritta sarebbe utile......:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro