impostazioni configurazione SLI

Pubblicità

Catiustyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, volevo sapere se è normale che nelle impostazioni avanzate dello schermo mi vede la memoria video dedicata 896 mb, cioè una sola scheda grafica, siccome ho 2 260 gtx in sli? nelle gestioni le vede tutte e due. devo impostare qualcosa dal bios, o è come un raid deglli hardisk? cioè vede la capacita di una perchè lavorano assieme...

salve a tutti, volevo sapere se è normale che nelle impostazioni avanzate dello schermo mi vede la memoria video dedicata 896 mb, cioè una sola scheda grafica, siccome ho 2 260 gtx in sli? nelle gestioni le vede tutte e due. devo impostare qualcosa dal bios, o è come un raid deglli hardisk? cioè vede la capacita di una perchè lavorano assieme...

dovrebbe funzionare da solo cmq vedi su gpu-z se in basso c'è scritto SLI Enable...dovrebbe esserci scritto Yes(2-Way)

Grazie mille, ho installato gpu-z e mi sono accorto che le 2 schede grafiche sono diverse.
anche esteticamente non sono uguali, ma di proprietà in vendita sono identiche. xo con gpu-z ho visto che una é a 65 nm e l'altra è a 55 nm e anche altre cose sono diverse. è grave? cmq in basso c'è scritto enable. non ho cpito come mai anche esteticamente le abbiano cambiate, la prima che ho preso è tutta chiusa e non si vede la scheda, la seconde è normale come erano di solito.

in teoria dovrebbero funzionare lo stesso anche se i produttori consigliano di comprarle uguali.
per toglierti il pelo da sullo stomaco, istalla un gioco tipo far cry 2 o comunque uno che ti permette di fare dei test.
avvia il test con lo sli attivato, poi disattivalo, e rifai i test, confrontando i risultati dovresti capire se lo sli funziona bene

che è meglio che sono identiche lo so, ma in vendita sono tutte e due xfx 260 gtx black edition 896 mb 2300/666, ma gpu-z mi vede dei valori differenti. cmq far cry 2 gira benissimo con la grafica elevata, ci stvo giocando proprio un attimo fa. ma per test cosa intendi?

Ho utilizzato gpu z e mi da dei valori e con cpu z me ne da degli altri, praticamente i valori che mi da per una con gpu z con cpu z me li da per l'altra.

Sono affidabili questi programmi? non mi sembra molto...

Ho delle opzioni nel bios sullo sli che non so cosa sono:

SLI brodcast aperture: disable o auto
SLI ready memory: cpuoc 0%, 1%, ecc... max, expert

Pubblicità
Pubblicità
Indietro