DOMANDA impostazioni avanzate adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zmassy88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, premetto che sono a 3.5 km di distanza dalla centrale ho sempre agganciato 4 mega poi circa 1 mesetto fa frequenti disconnessioni ecc. mi hanno abbassato la portante a 2 mega, con la due mega fino a stamattina avevo 52 di attenuazione e 12 db di snr. stufo di questa cosa ho smanettato un pò sul router (tp-link tdw8960n) e sulle impostazioni avanzate adsl era tutto attivo, ho tolto la spunta su ti.413 e adsl2+, e dopo essersi riavviato il modem il rumore è salito a 18.4 e l'attenuazione è scesa a 48.5, potete spiegarmi cosa ho combinato? lo lascio cosi? vi allego i parametri attuali e le impostazioni avanzate. ps. ho notato degli errori hec cosa significa? grazie.

Allegati

• impostazioni avanzate adsl.webp
    impostazioni avanzate adsl.webp
    13.6 KB · Visualizzazioni: 96
  • parametri connessione.webp
    parametri connessione.webp
    45.4 KB · Visualizzazioni: 95
Per le linee molto lontane dalle centrale usare g.dmt invece che ADSL2+ potrebbe migliorare la linea come nel tuo caso, prova anche togliere ADSL2 vedi se cambia qualcosa, cmq più di tanto non potrai migliorare.
Nei casi come il tuo per migliorare bisogna passare alla fibra FTTC se disponibile oppure operatori wireless come NGI EOLO.

Per le linee molto lontane dalle centrale usare g.dmt invece che ADSL2+ potrebbe migliorare la linea come nel tuo caso, prova anche togliere ADSL2 vedi se cambia qualcosa, cmq più di tanto non potrai migliorare.
Nei casi come il tuo per migliorare bisogna passare alla fibra FTTC se disponibile oppure operatori wireless come NGI EOLO.

grazie per la risposta, purtroppo x la fibra ancora nulla ne telecom ne fastweb, per gli operatori wireless non posso perchè gioco anche online e andrei a pingare tantissimo contro i 16 attuali, provo a fare questa modifica e togliere anche adsl2, ah l'ultimo tecnico che è venuto mi ha detto che è da sostituire la chiostrina sul palo telefonico, ha segnalato a telecom ma dei tecnici ancora nessuna traccia oggi ho riaperto la segnalazione, mi ha detto che la chiostrina ha i contatti delle coppie ossidati puo darsi che cambiandola ottengo una connessione migliore.

grazie per la risposta, purtroppo x la fibra ancora nulla ne telecom ne fastweb, per gli operatori wireless non posso perchè gioco anche online e andrei a pingare tantissimo contro i 16 attuali, provo a fare questa modifica e togliere anche adsl2, ah l'ultimo tecnico che è venuto mi ha detto che è da sostituire la chiostrina sul palo telefonico, ha segnalato a telecom ma dei tecnici ancora nessuna traccia oggi ho riaperto la segnalazione, mi ha detto che la chiostrina ha i contatti delle coppie ossidati puo darsi che cambiandola ottengo una connessione migliore.

Abilita anche SRA Enable, dovresti notare un leggero aumento della portante.

Abilita anche SRA Enable, dovresti notare un leggero aumento della portante.

ho abilitato lo sra per ora nessun cambiamento, ho provato a disabilitare adsl2 come consigliato ma peggiorano i parametri, +1 attenuazione -2 snr, quindi l ho riattivato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro