Impostazione qualità audio?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti, possiedo delle casse empire 600 abbinate ad una xonar HDAV (non chiedetemi perchè una scheda simile per un impianto 2.0 dato che mi è stata ceduta da un mio amico che non la utilizzava più praticamente quasi gratis e so che oltre ad essere una scheda per i sintoamplificatori è anche buona per la riproduzione normale in analogico quasi come una d2x).
Mi sono da sempre trovato bene, solo che non mi è mai stata chiara una cosa... quali sono i settaggi ottimali per la riproduzione audio? Io utilizzo i driver Wasapi con foobar 2000, ma sia nelle impostazioni della scheda che degli altoparlanti il tasso di campionamento che io ho a 44100 Hz e 16 bit... Utilizzo il sistema solo per l'ascolto di musica in flac e wave. Cambierebbe qualcosa modificando questi settaggi?
Grazie a tutti :)

non so se la tua scheda audio ci arrivi, ma hai provato ad impostare così:
catturaooi.png

Non credo cambi qualcosa dato che tutta la musica che ascolti è probabilmente a 44.100Hz e 16 bit.

Si anzi la mia scheda audio arriva anche a 192000 Hz e 24 bit... Quindi più è alta e meglio è?
X nipol: infatti su foobar ci sono i dati di tutti i file musicali in wave e flac e sono proprio come hai detto tu a 44100 Hz e 16 bit

Si anzi la mia scheda audio arriva anche a 192000 Hz e 24 bit... Quindi più è alta e meglio è?
X nipol: infatti su foobar ci sono i dati di tutti i file musicali in wave e flac e sono proprio come hai detto tu a 44100 Hz e 16 bit

Esatto, qunidi non ha senso metterla a 192kHz e 24 bit perchè dopo dovrà downscalare il tutto.

Tieni a 16 bit 44 kHz, tanto la qualità dei Cd (quindi di flac e waw) è quella, a meno tu non abbia comprato qualcosa da HDtracks o faccia upsample, ma non penso :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro