DOMANDA Impostazione ottimale di iCloud su Macbook pro

Merion

Utente Attivo
353
25
Ciao a tutti ragazzi, sono pochi mesi che ho questo macbook pro del 2015 da 13".
Tutto perfetto tranne una cosa, icloud...

Non ho ancora ben capito come funziona e come configurarlo al meglio....
Tipo per ora ho messo la spunta su icloud drive per scrivania e Documenti (e non si possono separare o entrambi o niente).... poi per caso ieri sera ho levato la spunta da iCloud Drive documenti e scrivania e mi è scomparso tutto quello che avevo sulla Scrivania e su Documenti.

Poi rimettendo la spunta il pc mi ha riscaricato tutte le cartelle (tra cui alcune ancora hanno il simbolo della nuvola con una freccia in giù).

Io pensavo che i file erano locali e lui automaticamente mi copiasse tutto su iCloud e invece no.... però così facendo ho il limite dei 5GB e la cartella Documenti + Scrivania non ci mettono tanto a superare i 5GB.

Quindi cosa vorrei fare:

Togliere Scrivania e Documenti da iCloud così da avere tutto in locale sul pc e poi casomai creare una sottocartella a Documenti, oppure altrove che renderei sincronizzata con iCloud per avere il tutto salvato e condiviso.

Ora la domanda è:

Questa cosa è fattibile?
Avete consigli migliori?

Scusate la domanda forse banale, ma è il mio primo mac e ci sto prendendo la mano piano piano :D

Grazie a chi risponderà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!