impostare wifi su winki II

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi ho installato winki tramite driver della mia main msi...
Volevo capirci qualcosa su come settare la connessione wifi da pennetta wifi usb...
Grazie dell'aiuto...

ROTFL ho scoperto adesso della sua esistenza :asd:

Personalmente non saprei come aiutarti: non ho trovato uno straccio di wiki ufficiale...(anche se sono di fretta: magari si trova con calma)

Consiglio personale: se non ne hai strettamente bisogno, installa una distribuzione di linux normale che hai decisamente più supporto e ti possiamo aiutare senza problemi

ROTFL ho scoperto adesso della sua esistenza :asd:

Personalmente non saprei come aiutarti: non ho trovato uno straccio di wiki ufficiale...(anche se sono di fretta: magari si trova con calma)

Consiglio personale: se non ne hai strettamente bisogno, installa una distribuzione di linux normale che hai decisamente più supporto e ti possiamo aiutare senza problemi

il fatto ë che per certi aggiornamenti bios ë l'unico modo x farli direttamente...

Il bello e' che qualsiasi distro di linux, che sia ubuntu o mint ecc ecc fanno tutto simil windows... Winki no...

Postaci l'output dei seguenti comandi: lsusb - ifconfig - iwconfig.
Vediamo se si può fare qualcosa. Se i driver sono disponibili solo da sorgenti e Winki non ha i pacchetti per compilarli può essere un problema. Se ci sono i binari ma sono paccheetizzati per qualche distro e Winki non supporta l'installazione di quel tipo di pacchetto sarà anche in questo caso un problema.
Insomma la speranza è l'ultima a morire, ma non è che Winki abbia tutto 'sto supporto... insomma la veggo buia

sì ma se non apri il terminale e non digiti quei comandi non possiamo farci nulla. e siccome in questo pianeta sei l'unico ad usare Winki... il terminale devi trovartelo da te nel menu. Prova CRTL+ALT+t, su Gnome è lo shortcut di default.
Magari funziona con un brutale CRTL+ATL+F1... non spaventarti, per tornare alla grafica basta CTRL+ALT+F7

Pubblicità
Pubblicità