PROBLEMA Impostare sublime text per C

Pubblicità
Buonasera a tutti, ho appena scoperto sublime text e vorrei usarlo con il C.
Mi consigliate come impostarlo correttamente?
Il terminale non funziona, il debugger non esiste e i suggerimenti funzionano parzialmente, tipo scanf non viene rilevata

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E' perchè sublime text è un editor non un ide, riguardo al C ridicolamente è proprio l'unico linguaggio che ha integrato nativamente, tant'è che puoi compilare tramite CTRL + B. Riguardo alle altre cose basta aggiungere tramite plugin.

Ma se con i plugin giusti compila pure, come fai a dire che non è un'ambiente di sviluppo? Allora neanche Geany lo è scusa..

Un ide è un ambiente di sviluppo molto più avanzato di un banale text editor, se nella programmazione le cose da fare sono facili e semplici non si sente il bisogno di un IDE anzi non si capisce neanche la differenza, ma ti sfido a farlo con un grosso progetto magari anche in team, quando lo avrai fatto allora capirai le esigenze di usare un IDE, dato che aumenterà la tua produttività.

Un buon esempio di IDE: Quando ho provato a creare un engine in C++, ho dovuto subito switchare su visual studio perchè il suo tool di debugging integrato mi facilitava e velocizzare molte cose per non parlare del profiling, cose come queste le avrei potute fare anche con un text editor ma ci avrei messo penso il doppio anche di meno ma avrei dovuto perdere tempo nello scripatare e come ben si sa non c'è bisogno di reinventare la ruota ogni volta.

Un buon esempio di TXEditor: Quando sono all'uni non ho bisogno di un ide, anzi fai la figura dello scemo a mio parere, non ho bisogno di tutte quelle utility complesse per delle liste e strutture dati semplici, ecco il perchè uso Sublime Text CTRL + B ed è fatta.

P.s: Riguardo ad atom, meglio sublime text atom è trooooppo lento, a meno che non senti il bisogno di customizzartelo data la natura open, ma a questo punto andrei più su un VIM

Ultima modifica:
Un ide è un ambiente di sviluppo molto più avanzato di un banale text editor, se nella programmazione le cose da fare sono facili e semplici non si sente il bisogno di un IDE anzi non si capisce neanche la differenza, ma ti sfido a farlo con un grosso progetto magari anche in team, quando lo avrai fatto allora capirai le esigenze di usare un IDE, dato che aumenterà la tua produttività.

Un buon esempio di IDE: Quando ho provato a creare un engine in C++, ho dovuto subito switchare su visual studio perchè il suo tool di debugging integrato mi facilitava e velocizzare molte cose per non parlare del profiling, cose come queste le avrei potute fare anche con un text editor ma ci avrei messo penso il doppio anche di meno ma avrei dovuto perdere tempo nello scripatare e come ben si sa non c'è bisogno di reinventare la ruota ogni volta.

Un buon esempio di TXEditor: Quando sono all'uni non ho bisogno di un ide, anzi fai la figura dello scemo a mio parere, non ho bisogno di tutte quelle utility complesse per delle liste e strutture dati semplici, ecco il perchè uso Sublime Text CTRL + B ed è fatta.

P.s: Riguardo ad atom, meglio sublime text atom è trooooppo lento, a meno che non senti il bisogno di customizzartelo data la natura open, ma a questo punto andrei più su un VIM
Ok allora devo darti ragione, perché visual studio velocizza di molto qualsiasi operazione, ma quindi un buon ide per Linux quale sarebbe allora?

Ok allora devo darti ragione, perché visual studio velocizza di molto qualsiasi operazione, ma quindi un buon ide per Linux quale sarebbe allora?

Tecnicamente Linux stesso è un ide secondo il mio parere, ma se quello che intendi tu è per integrato allora dipende dal linguaggio che intendi.
C = vim + tmux + plugin è perfetto ma ci devi prendere la mano, c'è sempre clion della jetbrain.

Java : in questo caso è soggettiva la cosa tra Eclipse e intellj ma ho letto utenti che si sono spostati da Eclipse su intellj.

Quando uso Linux non ho bisogno di ide perché egli stesso a mio parere è un ide, con la riga di comando puoi fare tutto.

Per i file usi:— ls, find, grep/ack, bash
Per l'editor :vim, awk, sort, column
Compilatore/interprete: gcc, perl
Per il make: make
Debug: gdb, valgrind, ltrace, lsof, pmap
Version control: diff, patch, svn, git

Come puoi vedere sotto terminale hai tutto, all'inizio è ostica come cosa ma a lungo andare non ne potrai fare a meno per la versatilità, Windows purtroppo non te la da, Linus Torvalds usa micro Emacs per scrivere il kernel di Linux.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro