Impostare Ssd Come Main Drive

Raken182

Nuovo Utente
70
1
Ciao ragazzi, ho acquistato un crucial mx300 da 275gb e vorrei reinstallare windows su quest'ultimo, e formattare l'hdd ed usarlo come archivio per giochi pesanti media ecc.

Come procedo con Acronis? e per i giochi pesanti tipo i 60gb di gta v posso mettere semplicemente la cartella su un hdd esterno e spostarla su quello interno dopo la formattazione o non funzionerebbe?
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao, anche io ho da poco acquistato un MX300, il procedimento per trasferire i dati è semplicissimo, pensa a tutto Acronis, basta seguire i passaggi.
Io ho fatto così: le cartelle più pesanti con foto e video le ho spostate su un hdd esterno (avendo un canale youtube, parliamo di parecchi gigabyte di materiale) e ho disintallato qualche gioco che non usavo da un po', in modo da velocizzare la procedura. Poi acronis clona il tuo hdd sull'ssd (il processo ci mette un po'), dopodiché dal BIOS, controlli che il pc riconosca l'ssd come disco di boot e nel caso non lo faccia in automatico lo imposti tu. Riavvii il pc e formatti l'hdd, dato che ora tutti i tuoi dati sono sull'ssd ora. Poi puoi ritrasferire le eventuali cartelle spostate sull'hdd esterno (nel caso tu l'abbia fatto).

Ah mi sono dimenticato una cosa importante: ovviamente, non puoi avere più di 260GB (circa) di dati sull'hdd per clonarlo, perché altrimenti non ci sarà abbastanza spazio sull'ssd per copiare tutti i dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!