Impostare risoluzione 4k su monitor collegato ad un PC Fisso

Pubblicità

antoplaymat

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve,
ho comprato un nuovo monitor msi G281UV in risoluzione 4k, collegato ad un notebook Lenovo Yoga C740-14IML.
Noto che la risoluzione è un po' bassa, con il monitor non ci devo giocare, rispetto ad altri monitor 4k, vado a vedere le impostazioni è ha come risoluzione Full HD, sia per il monitor che per lo schermo del notebook: leggendo scopro che il display del monitor ha una risoluzione Full HD ma che la scheda video integrata alla CPU Intel i5-10210U supporta la risoluzione 4k, stando a quanto dice l'Intel.

Come faccio ad impostare il monitor esterno ad una risoluzione 4k permanente?

Saluti e grazie
Antonello

Ciao! Non ho capito bene cosa hai provato a fare nelle impostazioni, dovresti provare a fare così (se non lo hai già fatto): devi andare nelle impostazioni di Windows ->Display, là dovresti avere la possibilità di cliccare sul monitor secondario (una sorta di schemino che rappresenta i monitor e come sono posizionati, sono numerati); una volta cliccato dovresti scorrere la pagina delle impostazioni fino a che non vedi la risoluzione, clicca sul menù a tendina e imposta 3840 x 2160. Fammi sapere, spero di aver capito bene.

Se sono in duplicazione, ovvero vedi su entrambi gli schermi la stessa immagine, non puoi avere risoluzioni diverse, se il monitor del portatile è full hd, ti mette in full hd anche il monitor esterno.
Per avere risoluzioni diverse, devi metterli in estensione così da poter impostare risoluzioni diverse

Li ho messi in estensione ed ho risolto, andando poi a disabilitare completamente lo schermo del monitor (che tanto non mi serve), dopodichè mi ha fatto impostare come risoluzione 4k.

Grazie e buona giornata.
Antonello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro