Impostare risoluzione 4k su monitor collegato ad un PC Fisso

antoplaymat

Nuovo Utente
58
2
Salve,
ho comprato un nuovo monitor msi G281UV in risoluzione 4k, collegato ad un notebook Lenovo Yoga C740-14IML.
Noto che la risoluzione è un po' bassa, con il monitor non ci devo giocare, rispetto ad altri monitor 4k, vado a vedere le impostazioni è ha come risoluzione Full HD, sia per il monitor che per lo schermo del notebook: leggendo scopro che il display del monitor ha una risoluzione Full HD ma che la scheda video integrata alla CPU Intel i5-10210U supporta la risoluzione 4k, stando a quanto dice l'Intel.

Come faccio ad impostare il monitor esterno ad una risoluzione 4k permanente?

Saluti e grazie
Antonello
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Ciao! Non ho capito bene cosa hai provato a fare nelle impostazioni, dovresti provare a fare così (se non lo hai già fatto): devi andare nelle impostazioni di Windows ->Display, là dovresti avere la possibilità di cliccare sul monitor secondario (una sorta di schemino che rappresenta i monitor e come sono posizionati, sono numerati); una volta cliccato dovresti scorrere la pagina delle impostazioni fino a che non vedi la risoluzione, clicca sul menù a tendina e imposta 3840 x 2160. Fammi sapere, spero di aver capito bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: antoplaymat

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Se sono in duplicazione, ovvero vedi su entrambi gli schermi la stessa immagine, non puoi avere risoluzioni diverse, se il monitor del portatile è full hd, ti mette in full hd anche il monitor esterno.
Per avere risoluzioni diverse, devi metterli in estensione così da poter impostare risoluzioni diverse
 
  • Mi piace
Reazioni: antoplaymat

antoplaymat

Nuovo Utente
58
2
Li ho messi in estensione ed ho risolto, andando poi a disabilitare completamente lo schermo del monitor (che tanto non mi serve), dopodichè mi ha fatto impostare come risoluzione 4k.

Grazie e buona giornata.
Antonello
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili