PROBLEMA Impostare rete tramite switch

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ascaran

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi ho di recente ampliato la mia rete domestica (tutta tramite cavo) ed è del tutto funzionante, fino a quando non ho provato ad utilizzare uno switch.
Vi spiego, ho un modem/router di Telecom Italia (quello bianco standard con le due antennine per il wifi) che è collegato direttamente con i 3 PC sparsi per la casa e l'ultimo collegamento dovrebbe connettere ad internet il salotto, dove si trovano PS3, PS4 e smart tv. Per collegare questi tre dispositivi in una sola porta del modem Telecom ho deciso di utilizzare uno switch (Netgear). Il problema è che con nessuno dei dispositivi del salotto riesco a connettermi (ho provato anche a collegare il portatile ma niente) ma se, ad esempio, cavo lo switch e collego la PS4 direttamente al cavo che proviene dal modem Telecom funziona, quindi il problema è sicuramente nello switch.

Il problema è che io di reti internet ci capisco davvero poco :grat: e pastrocchiandoci un po' non ho risolto nulla. Quando l'ho comprato mi è stato detto che lo switch non avrebbe necessitato di nessuna configurazione ma invece pare il contrario.
:muro:
Qualche anima gentile potrebbe aiutarmi? :help: Se son stato poco preciso nelle informazioni son pronto a chiarire!

Preciso che la mia configurazione internet è quella predefinita di windows, non ho modificato niente

Se si tratta di uno switch dovresti collegarlo ed è subito operativo , se invece si tratta di un router LAN tipo Netgear RP614v4 allora lo devi configurare , percui devi collegare il portatile e digitare l indirizzo IP di default di quell apparato che trovi nelle istruzioni

Ho risolto semplicemente cambiando posto allo spinotto che dallo switch va al modem. Adesso va tutto automaticamente. Non so perché prima non funzionasse, penso che sia colpa del modem telecom che ha già fatto capricci altre volte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro