se mi è permesso intervenire.
che io sappia. In windows 11 home - ma su windows 10 home, che io sappia, è uguale - scusate se continuo a scrivere windows 11 home.
Si, è possibile, utilizzando la modalità Windows 11 per ottimizzare automaticamente le impostazioni del sistema di modo da migliorarlo, e di conseguenza, non settarlo tutte le volte.
Impostazioni di Windows.
Vai alla sezione Gaming.
Seleziona Modalità Gioco.
Attiva l'interruttore per Modalità Gioco.
Attivando la Modalità Gioco, Windows 11 ottimizzerà automaticamente le impostazioni del sistema, come la priorità delle risorse del sistema per il gioco e la disabilitazione di processi in background non necessari. Questo dovrebbe aiutare a ridurre il lag senza dover impostare manualmente la "tempo reale" ogni volta.
Se non ti appare o non la trovi - nella sezione cerca, in fondo alla barra alla tua sinistra, scrivi gaming - alla tua sinistra o al centro, dovrebbe apparire, impostazioni modalità gioco - clic sopra e attiva ciò che ti appare, cambia le scritte, a secondo, come hai impostato windows 11 - se non lo trovi (mi sembra impossibile) - puoi provare un altra via, che però, io non posso vedere avendola disinstallata, ma la procedura è questa:.
puoi provare a utilizzare la Xbox Game Bar per attivare la Modalità Gioco. Ecco come fare:
Premi il tasto Windows + G per aprire la Xbox Game Bar.
ora, cerca l'icona della Modalità Gioco (solitamente rappresentata da un'icona di un controller).
Clicca sull'icona della Modalità Gioco per attivarla.
Se la Modalità Gioco non è disponibile nemmeno tramite la Xbox Game Bar, potrebbe essere necessario aggiornare il sistema operativo o verificare se ci sono impostazioni specifiche che devono essere abilitate.
Prova queste soluzione e fammi sapere se questi metodi funzionano anche per te!
Saluti Andrea1957