Impostare il BIOS

• Autore discussione Autore discussione Stiva
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Stiva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ragazzi ho bisogno per favore di qualcuno che mi dica una cosa. Una volta montato il PC e installato Windows per impostare il BIOS quanto tempo ci vuole?, devo solo cambiare la frequenza delle RAM per portarle a quelle effettive (6000) impostare le velocità e silenziosità delle ventole e fare i test per la temperatura e basta?

prima di tutto devi sperare ( nel caso di pc nuovo) che tutto sia stato assemblato correttamente, poi augurarti che il bios presente sulla scheda madre sia aggiornato e riconosca correttamente la cpu, infine entrare nel bios e configurare correttamente le periferiche di avvio in modo da selezionare l'unita su cui è presente il sistema da installare sul pc.
Alla fine di tutto questo( se il sistema si avvia regolarmente) puoi cominciare a settare il bios e cambiare le impostazioni ( se lo fai prima e qualcosa non funziona diventa più complicato capire l'effettiva causa del problema).

ma per entrare nel BIOS c'è qualche tasto da premere o devo fare qualche download e come si configurano le periferiche?

ma per entrare nel BIOS c'è qualche tasto da premere o devo fare qualche download e come si configurano le periferiche?
E si che vi è un tasto da premere, di solito f2 o del ( canc) dipende dal produttore del pc o della scheda madre.
Scusa, ma ho come l'impressione che tu non abbia la più pallida idea di come muoversi all'interno del bios.
In questo caso ti consiglio di lasciar fare a qualcun altro.
Perché un conto è spiegare a qualcuno che avendo delle nozioni di base sa già come muovere i primi passi, un altro cercare di aiutare qualcuno che non sa nemmeno come muoversi all'interno del menù e cosa significano le varie voci presenti.

non so a chi chiedere volevo seguire qualche video su YouTube di qualcuno più esperto te hai consigli su video o come fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
oppure qualcuno su discor in video chiamata mi aiuta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro