Impostare i clock delle G.Skill ECO CL8...

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Messaggi
1,347
Reazioni
20
Punteggio
57
Impostare i timings delle G.Skill ECO CL8...

Ciao a tutti ragazzi... ;)

Adesso per curiosità sono andato a guardare sul bios come sono impostate le mie RAM........ e ho notato che sono a 9-9-9-24.... :doh:
Sono delle G.Skill ECO CL8 (2x2GB).......
Mi sapreste dire il motivo di questa impostazione?
Ed eventualmente come le posso impostare con clock più bassi? :look:

Grazie in anticipo. :)



p.s. sono completamente ignorante in questo campo... :D
 
Ultima modifica:
ciao! vai nel bios e imposta i timing manualmente!così come la frequenza e già che ci sei...metti la tensione delle ram a 1.35
 
Si ma ci sarebbe un problema....... come li imposto??? :D
Cioè, io ho 9-9-9-24...... se voglio metterli a 8-8-8- 24??? Non penso.... :look:

Non voglio passare per quello rompipalle e che non capisce niente...... io SONO un rompipalle che non capisce niente... :D

Scherzi a parte, mi fareste un piacere a indicarmi come impostare i timings, e quei numeri a cosa corrispondono... ;)

Grazie 1000. :)
 
cambia da mobo a mobo dovrebbe esserci una sezione sui timings imposti il cl, ras-to-cas delay, ras precharge e active-to-precharge e li imposti a 8 8 8 24 e scendi di tensione
 
dicci come va
cmq guarda che non è detto che a default regga perfettamente le ram a 800mhz dovresti poter aver bisogno di un leggero oc :D
 
Ieri non ce l'ho fatta.
Arrivo a casa e mi trovo il desktop tutto nero, niente icone, niente barra delle applicazioni, e mi si apre una finestra dei documenti...:skept::skept::skept:

Ho passato tutta la sera a ripristinare e reinstallare qualche programma che avevo. :sisi:

Comunque ho notato che posso impostare le RAM a "DDR3 1600"... :look:
Sinceramente non saprei cosa andare a toccare nel bios per sistemare il tutto..... questa sera proverò a dare un'occhio e vi darò info più dettagliate. :ok:
 
Ieri non ce l'ho fatta.
Arrivo a casa e mi trovo il desktop tutto nero, niente icone, niente barra delle applicazioni, e mi si apre una finestra dei documenti...:skept::skept::skept:

Ho passato tutta la sera a ripristinare e reinstallare qualche programma che avevo. :sisi:

Comunque ho notato che posso impostare le RAM a "DDR3 1600"... :look:
Sinceramente non saprei cosa andare a toccare nel bios per sistemare il tutto..... questa sera proverò a dare un'occhio e vi darò info più dettagliate. :ok:

Quello è un virus XD lo conosco perchè lo ha avuto pure lui (ma dove andate a girare con sti pc? io nemmeno lo ho l'antivirus xD) comunque impostale a 1600MHz abbassa il voltaggio a 1.35v e nei timing delle ram metti 8-8-8-24 dovresti capirlo nel bios come fare
 
Quello è un virus XD lo conosco perchè lo ha avuto pure lui (ma dove andate a girare con sti pc? io nemmeno lo ho l'antivirus xD) comunque impostale a 1600MHz abbassa il voltaggio a 1.35v e nei timing delle ram metti 8-8-8-24 dovresti capirlo nel bios come fare

Hemmmmmm.... cercavo una crack............ :look:
(spero di non venir bannato per questo.....:oogle:)

Comunque questa sera smaneggio un po' col bios.
Ero riuscito a impostarle a 1600mhz... poi era saltato fuori quel problema... :lol:
Quindi devo solo abbassare il voltaggio a 1.35 e settarle a 8-8-8-24........
Scusa la domanda idiota....: sarebbe possibile impostarle con timing più bassi? :look:

Grazie per la risposta... :)
 
molto probabilmentoìe a 1.35 tiene i 7-8-7-24 1n a 1600, al limite se non è stabile alza la tensione a 1.40-1.45
 
Entra nel bios
Menu OC Tweaker
Memory Configuration
- Memory Clock: 800MHz DDR3_1600
- DRAM Voltage: 1,350V (o il valore più vicino a questo)
Memory Timing
- CAS Latency: 8CLK
- TRCD: 8CLK
- TRP: 8CLK
- TRAS: 24CLK
(sono i primi 4)
gli alti valori lasciali su "Auto" tranne:
- MA Timing: 2T
Ti ho indicato i valori di default della tua ram, per gli "esperimenti" segui i consigli di naruto. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top