PROBLEMA Impostare HDD primario e piccolo dubbio!

Pubblicità

DelisirC69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti !
Da un giorno ho il mio nuovo pc..ho installato win7 sull'ssd che si è impostato quindi come primario..come vedete sull'immagine il HDD di 1tb è impostato come secondario..ora mi chiedo:

E' possibile impostare l'HDD come primario tenendo sempre win7 su ssd?
Se impostassi l'HDD come primario,il SO mi parte sempre su SSD?

HELP ME!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    21.5 KB · Visualizzazioni: 137
Cosa intendi per impostare l'hard disk come primario, invertire le lettere? Passare "C:" all'hard disk e far diventare "D:" il disco SSD? Questo è impossibile, perché il disco SSD è il disco di sistema. Inoltre non vedo l'utilità di fare una cosa del genere; il fatto che l'hard disk sia la periferica secondaria non significa che questa sia subordinata alla prima, è semplicemente il secondo volume. Se la domanda l'hai fatta perché vorresti installare qualche programma sull'hard disk, è sufficiente in fase di installazione scegliere la modalità "installazione personalizzata", e indicare un percorso che faccia capo all'hard disk anziché al disco SSD.

Ecco si..scusami per la spiegazione..io vorrei solo che tutte le cose che installo andassero a finire direttamente sull'hdd..perchè ora tutto quello che sto scaricando va sull'ssd.. grazie mille

Ozione a => ti metti a giochicchiare col registro di windows (sicuramente ci sono le chiavi di registro che indicano la cartella standard di installazione)
opzione b => segui più o meno quanto indicato in questa guida di LifeHacker
Se il problema sono solo i file che stai scaricando basta impostare correttamente il programma che utilizzi per scaricare (che sia torrent/mulo/browser internet)...

Ecco si..scusami per la spiegazione..io vorrei solo che tutte le cose che installo andassero a finire direttamente sull'hdd..perchè ora tutto quello che sto scaricando va sull'ssd.. grazie mille

ogni programma ha qualche opzione per decidere dove va a finire la roba, anche nei browser puoi decidere dove salvare, e quando installi qualcosa puoi decidere il percorso dell'installazione... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro