Impostare Hdd Come Predefinito

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Ciao a tutti, ho da pochissimo assemblato il mio primo PC desktop. Ho un SSD Samsung 850 evo da 250gb e un hdd seagate da 2000gb, sul primo ho installato Windows 10 pro, e per questo adesso é visto come disco locale. Vi volevo chiedere come impostare appunto l' hdd come memoria predefinita dove salvarci tutto, cosí poi io manualmente avrei messo i programmi piú importanti sull' ssd. Ora come ora tutto quello che scarico, come giochi musica documenti ecc, me lo salva automaticamente nell' ssd. A quanto pare normalmente ti dovrebbe chiedere al momento dell' installazione di un programma dove vorresti che venisse installato, ma a me non succede mai questo, va direttto nell' ssd :cav:
Grazie in anticipo! Se vi servono altre info ditemi pure :)
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Che browser usi?
Con Edge o Internet Explorer, quando avvii un download compare una finestra dove chiede cosa fare, tra cui l'opzione "Salva con nome" e li scegli dove salvare il file.
Oppure nelle impostazioni del browser (qualsiasi sia) puoi impostare direttamente la cartella di salvataggio voluta.

Quando si installa un qualsiasi programma c'è sempre una schermata dove fa vedere il percorso d'installazione e la possibilità di modificarlo ma, a parte i giochi, conviene sempre lasciarli sul disco principale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Valentini

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Che browser usi?
Con Edge o Internet Explorer, quando avvii un download compare una finestra dove chiede cosa fare, tra cui l'opzione "Salva con nome" e li scegli dove salvare il file.
Oppure nelle impostazioni del browser (qualsiasi sia) puoi impostare direttamente la cartella di salvataggio voluta.

Quando si installa un qualsiasi programma c'è sempre una schermata dove fa vedere il percorso d'installazione e la possibilità di modificarlo ma, a parte i giochi, conviene sempre lasciarli sul disco principale.

io uso chrome, ormai ci sono troppo affezionato per usare edge, per quanto ammetta che sia carino :) allora se ho capito bene basta che imposti la destinazione dalle impostazioni di chrome? pensavo dovessi fare chissà cosa, bene così dai :hihi: quindi dici che tutti i programmi che scaricherò, dagli antivirus e antimalware a quelli per gestire audio/video, ecc ecc... salvo i giochi, mi conviene metterli sull' ssd?
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Li scarichi nell'hd modificando la cartella di destinazione dei download nelle impostazioni di chrome.
L'installazione vera e propria lascia che avvenga nell'ssd, ne guadagneranno i sw in reattività e velocità dei comandi.
Non ti preoccupare dell'usura celle dell'ssd, con questi attuali non ci sono problemi di quel tipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Valentini

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Li scarichi nell'hd modificando la cartella di destinazione dei download nelle impostazioni di chrome.
L'installazione vera e propria lascia che avvenga nell'ssd, ne guadagneranno i sw in reattività e velocità dei comandi.
Non ti preoccupare dell'usura celle dell'ssd, con questi attuali non ci sono problemi di quel tipo.

va bene, ho capito, grazie mille della disponibilità e chiarezza! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!