PROBLEMA Impossibilità di formattazione?

Luca Camboni

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi, passo subito al sodo e vi descrivo il mio problema..
Ho un computer fisso con installato una versione modificata di Windows XP SP3, ieri mattina ho preso su un virus, credo si faccia chiamare Bagle, per tanto non mi è possibile aprire eseguibili, vedere le proprietà del computer (ram, memoria hd, periferiche etc..) dato che ogni programma che provo ad aprire mi viene chiuso e da come errore un messaggio simile
Codice:
nomeapplicazione.exe non è un applicazione di Win32 valida.
Il sistema operativo non ha mai avuto problemi e gira su questo pc da circa un annetto.. La soluzione migliore per sistemare l'errore del virus era quella di rimuoverlo ( :grat: ), però non potento utilizzare eseguibili ho scelto la formattazione. E qui un nuovo problema, tengo il cd originale di Windows XP SP3, se provo a Installarlo mi da un errore con la classica schermata blu, se provo a Ripristinare (con la console di ripristino se non erro) mi porta in una schermata tutta nera, modo terminale dove devo scrivere, ma qualsiasi combinazione utilizzi ricevo un codice di errore e sono costretto a chiudere tutto e utilizzare il pc con un sistema di utilizzo del browser forzato in qualche modo da un mio script in autoit...

Vi ringrazio in anticipo, Luca
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la schermata è 0x7b? se si carica i driver del controller sata che mancano e quindi non è riconosciuto il controller
 

Luca Camboni

Nuovo Utente
6
0
Esatto è 0x7b, il problema è che non posso aprire eseguibili per cui non so come aggiornare i driver e per di più non sapendo il nome del compotente sono costretto a utilizzare everest per riconoscere il nome, quindi ritorno al problema dell'impossibilità di aprire gli eseguibili...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
usa una live linux , in un terminale scrivi :

sudo lshw | grep -i sata

ecco il nome del tuo controller
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Camboni

Luca Camboni

Nuovo Utente
6
0
Ho pensato un attimo a come risolvere il problema e sono giunto alla seguente conclusione: Se io provo a prelevare il nome del controller tramite cdlive (credo di avere ubuntu live), non potrei comunque installare i driver dato che non posso aprire gli eseguibili (.exe files).. Per cui pensavo di installare ubuntu e poi riinstallare windows xp, così non credo che possa dare problemi.
Che ne pensate? Non voglio commettere errori perchè resterei senza collegamenti alla rete dato che anche il secondo pc è inutilizzabile e il mio smartphone è nelle stesse condizioni..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
avresti cmq problemi dato che ubuntu non usa i driver di windows e viceversa...
 

Luca Camboni

Nuovo Utente
6
0
Ah, perchè pensavo che il problema fosse causato probabilmente dal sistema operativo modificato e dal probabile contrasto con il cd del sistema operativo originale per questo dato che da linux a windows il passaggio mi è sempre riuscito senza problemi pensavo che facendo così avrei risolto qualcosa.. Sai per caso come aiutarmi in questo caso?..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
devi scaricare dal sito del produttore della scheda madre i driver per xp del controller sata e integrarli nella iso altrimenti tramite floppy
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
  • Mi piace
Reazioni: Luca Camboni

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili