impossibilità di avviare Win xp

smayor

Utente Attivo
47
0
allora ho nel pc due hd in cable select master un maxtor da 80 gb appena montato
slave il mio vecchio maxtor 120gb con tutto dentro, xp sp2 compreso

il mio problema è questo

dopo aver montato i dischi ho avviato l'installazione da cd di xp perchè voglio tenere il so sul primo hd e poi quando mi sono passato tutte le cartelle dal vecchio,formattare quest'ultimo per tenerlo come "magazzino"

creo le mie partizioni sull'hd da 80,formatto in nfts (non modalità rapida) e installo. al riavvio mi esce sempre schermata blu dicendo che win ha riscontrato errore e non posso fare altro. il messaggio è generico dice di provare a disabilitare nel bios le operazioni di cache shadowing, di provare ad aggiornare il bios ecc ecc. non sembra specificato nessun driver

poi cambio da bios per farlo bootare dal mio vecchio hd e mi dà errore nel file ntdll.dll (ma questo avviene non in schermata blu). Cosa mi consigliate di fare? lo stesso tipo di errore mi avveniva con un hd sata al posto del maxtor da 80, quindi non credo possa essere l'hd ma per forza qualcos'altro...
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
hai provato a lasciare collegato solo l'Hd su cui vuoi installare il sistema operativo?
 

smayor

Utente Attivo
47
0
stesso identico risultato...schermata blu ogni volta che riavvio...non so proprio cosa fare...che sia la ram? la scheda video? ma come testarle?mmm
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili