PROBLEMA Impossibilità ad avere Windows 10 e Windows 7 in "Dual Boot" su Asus Vivo.

AndrewStone

Nuovo Utente
33
12
Buonasera, avrei un problema su un Asus VivoBook X540N (intel Celeron) con Bios UEFI, e chiedo se nel Forum c'è qualcuno in grado di aiutarmi.
Sono riuscito ad installare Windows 10 (autentico, no software craccato) grazie alla procedura della penna "avviabile" USB preparata con Rufus (UEFI non CSM, GPT, filesystem fat32 predefinito) , ho fatto il boot con penna inserita (disabilitando Secure Boot eccetera) .Insomma Windows 10 si installa PERFETTAMENTE.
E fin qui ci siamo
Adesso però voglio "aggiungere" Windows 7 su un'altra partizione, in modo da avere la scelta iniziale di quae sistema operativo utilizzare.
Creo una partizione dell'hard disk utilizzando "Gestione Disco", dimensione 250 GB, per metterci dentro Windows 7
Creo la penna "avviabile" USB con Rufus, con Windows 7 64 bit (No software craccato, è Windows 7 autentico) nella stessa identica procedura usata per Windows 10 (Rufus, UEFI non CSM, GPT, filesystem fat32 predefinito)
Faccio il boot: l'installazione parte regolarmente, ,mi chiede dove voglio installare, scelgo di installare nella nuova partizione di 250 GB, ma dopo un pò si pianta e non va avanti

Provo a fare installazione di Windows 7 da pc acceso , cioè mettendo la penna USB quando c'è Windows 10. Il pc riconosce Windows 7, l' Installazione parte, scelgo la partizione... ma dopo un pò si pianta ugualmente!
Windows 7 è quello autentico, no craccato.
A questo punto mi domando: sbaglio qualcosa, oppure ci sono computer in cui Windows 7 ....NON PUO' ESSERE INSTALLATO?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili