PROBLEMA Impossibilità a passare a fibra

DarkOff

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Da qualche mese ho scoperto che nella mia zona è presenta la fibra (100 mega) e la prima volta chiamai per chiedere come passare da adsl a fibra: mi hanno risposto che siccome la linea era intestata a mio padre, deceduto, dovevo prima fare il cambio intestatario mandando un fax con certificato di morte, testo scritto scrivendoci il desiderio di cambiare intestatario e foto dei documenti di entrambi. Invio la prima volta, aspetto 2 settimane e chiamo per sapere com'è andata: non hanno ricevuto nulla. Invio di nuovo un fax, aspetto 2 settimane e chiamo: non hanno ricevuto nulla. Vado al centro tim, loro si prendono la responsabilità di fare tutto e gli do quindi i documenti. "Mandano" i fax, aspetto 2 settimane, vado lì e mi dicono che loro non possono fare più nulla e che quindi devo aspettare una chiamata dalla tim. Aspetto qualche giorno e mi chiama la tim: sono vicino casa mia per un trasloco di linea.. li rimando indietro. Vado al centro tim e chiedo spiegazioni.. mi dicono che loro non c'entrano e che si son limitati solo a mandare il fax (cosa che avrei potuto fare pure io, eh) chiamo pochi giorni dopo alla tim e mi dicono che il fax non è stato ricevuto. Chiamo subito dopo (così, per togliermi lo sfizio) e mi dicono che il fax è arrivato e di chiamare tra cinque giorni. Chiamo cinque giorni dopo e mi dicono inizialmente che non c'è nessun ticket aperto poi si che però è stato chiuso perchè il fax era incompleto. La stessa operatrice mi riferisce che risultavano due fax con i documenti separati e che si sarebbe presa la briga di mettere i documenti insieme in un solo fax. Richiamo 5 giorni dopo e mi dicono che è ancora non è stata presa in carico e di richiamare. Richiamo oggi e mi dicono che ancora non è stata presa in carico ma che mancano 3 documenti e risulta soltanto la parte scritta da me.

Vorrei avere ben chiaro il prezzo dell'offerta Tim Connect Black sopratutto quanto pago totalmente al mese (superati quelli gratis). Ma più di tutto vorrei sapere: se io disdicessi il mio attuale contratto e ne rifacessi un altro direttamente con l'offerta Tim Connect Black il prezzo sarebbe superiore o sarebbe la stessa cosa? Mi spiego meglio: sperando che io riuscissi dopo anni a fare il cambio intestatario quanto spenderei per l'installazione ecc... e se invece disdico tutto e faccio un nuovo contratto pagherei di più del caso precedente?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
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4,174
Che casino...
A che numero hai inviato il primo fax?

A questo punto, converrebbe chiudere l'attuale contratto ed attivarne un altro.
 

DarkOff

Nuovo Utente
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A distanza di mesi mi hanno disdetto il contratto e mantenuto la linea per 2 mesi, sono passato a fibra il 20 novembre e dei 100mbit promessi ne faccio solo 80, col wi-fi anche rimanendo attaccati circa 60/70. Per lo meno è un passo in avanti, sconsiglio a tutti (in base alla mia esperienza) di passare a fibra telecom se ci sono altre opzioni.
 
U

Utente 125751

Ospite
A distanza di mesi mi hanno disdetto il contratto e mantenuto la linea per 2 mesi, sono passato a fibra il 20 novembre e dei 100mbit promessi ne faccio solo 80, col wi-fi anche rimanendo attaccati circa 60/70. Per lo meno è un passo in avanti, sconsiglio a tutti (in base alla mia esperienza) di passare a fibra telecom se ci sono altre opzioni.

Quella non è fibra ma FTTC. L' offerta che hai sottoscritto prevede, in caso di FTTC in VDSL2 profilo 17a, una velocità minima contrattuale di 40 mbit in download ed una velocità nomimale di 100 mbit in download. Avendo 80 mbit sei sopra alla velocità minima contrattuale e quindi la TIM sta rispettando il contratto.
La velocità in Wifi non è attendibile e non va presa in considerazione.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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9,171
A distanza di mesi mi hanno disdetto il contratto e mantenuto la linea per 2 mesi, sono passato a fibra il 20 novembre e dei 100mbit promessi ne faccio solo 80, col wi-fi anche rimanendo attaccati circa 60/70. Per lo meno è un passo in avanti, sconsiglio a tutti (in base alla mia esperienza) di passare a fibra telecom se ci sono altre opzioni.
Mi sembra valida come FTTC, non vengono "promessi" 100 Mbps, quello è il limite teorico del profilo 17a ma essendo che la FTTC ha la parte da cabinet a utenza finale in rame, questo gioca una grossa parte per problemi quale dispersione, diafonia , ecc. Quindi difficilmente in FTTC 17a andrai a 100 Mbps. Magari se posti le statistiche di linea e una breve descrizione dell'impianto si può capire se può essere migliorato per guadagnare un po' in velocità
Inoltre la tua parte finale del discorso è sbagliata. Se altri operatori sono in VULA / MAKE, allora l'unico operatore veramente affidabile è TIM. Se gli altri operatori (fastweb, Vodafone) sono in rete proprietaria ha senso pensare di sottoscrivere abbonamento con loro.
 

DarkOff

Nuovo Utente
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Mi sembra valida come FTTC, non vengono "promessi" 100 Mbps, quello è il limite teorico del profilo 17a ma essendo che la FTTC ha la parte da cabinet a utenza finale in rame, questo gioca una grossa parte per problemi quale dispersione, diafonia , ecc. Quindi difficilmente in FTTC 17a andrai a 100 Mbps. Magari se posti le statistiche di linea e una breve descrizione dell'impianto si può capire se può essere migliorato per guadagnare un po' in velocità
Inoltre la tua parte finale del discorso è sbagliata. Se altri operatori sono in VULA / MAKE, allora l'unico operatore veramente affidabile è TIM. Se gli altri operatori (fastweb, Vodafone) sono in rete proprietaria ha senso pensare di sottoscrivere abbonamento con loro.
Sconsiglio TIM non tanto per i valori della fibra, che anzi.. sono piuttosto accettabili, ma per il loro servizio VERGOGNOSO. Aggiungo che il numero avevo sottolineato di renderlo privato, non in elenco ed invece? Mi chiama un operatore di wind, gli chiedo gentilmente come ha ottenuto il mio numero e mi risponde su elenco telefonico. La tim dice che mi richiamerà per farmi sapere e non lo fa. Inutile citare le altre mille esperienze negative.
 

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