RISOLTO Impossibile uscire dal bios asus maximus vi hero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lurathebest

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc:
-asus maximus vi hero
-intel 4670k
-viper patriot 3 2133 hz
in pratico ogni volta che accendo il pc va nel bios, non riesco a partire con il sistema operativo normale (windows 7 ultimate)
non capisco dove possa essere il problema, qualche volta è capitato che andasse ma subito dopo il riavvio ho avuto ancora parecchi cicli di bios, non ho ancora configurato nulla nella scheda madre, quindi non credo di aver già potuto fare qualche danno

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc:
-asus maximus vi hero
-intel 4670k
-viper patriot 3 2133 hz
in pratico ogni volta che accendo il pc va nel bios, non riesco a partire con il sistema operativo normale (windows 7 ultimate)
non capisco dove possa essere il problema, qualche volta è capitato che andasse ma subito dopo il riavvio ho avuto ancora parecchi cicli di bios, non ho ancora configurato nulla nella scheda madre, quindi non credo di aver già potuto fare qualche danno
Hai settato l'ordine di boot ?

si ho messo come primo il disco hitachi etc...

- - - Updated - - -

diciamo che ho notato che se metto nel masterizzatore il disco di avvio di windows mi va qualche volta di più, mentre se metto il disco dei driver della scheda madre mi parte sempre nel bios

Ho capito il problema, il pc parte solo se si trova il cd di installazione di windows 7 nel masterizzatore, a cosa può essere docvuto?

Sono il tuo bios ...Hero ..o ...o
Fai una qualsiasi modifica nel bios (tipo: inserisci il profilo XMP delle ram...che lui tanto se no te le fa girare a 1600) e salva uscendo ...o ...o!

Ps. il bios è fatto che se "sente" qualcosa di cambiato nell'hardware al riavvio uppa ...e ti agevola nel settarlo.

Ho provato,il risultato non cambia..senza il cd di installazione mi parte il bios, non capisco come mai, l'aggiornamento del bios lo farei come ultima risorsa.

Ho provato,il risultato non cambia..senza il cd di installazione mi parte il bios, non capisco come mai, l'aggiornamento del bios lo farei come ultima risorsa.

Io l'aggiornamento del bios l'ho fatto subito...pure con tutti i driver che mi suggeriva il sito ASUS...magari se non l'avessi fatto sarei nella tua situazione (la mia mobo ha 3 settimane)...dai retta a serassone che ne sà..

prova a cambiare l'ordine in cui sono messi masterizzatore e disco fisso ci sono mobo che se non hanno il disco col boot come primo non partono..
Adesso provo a cambiare l'ordine, vedo per lo meno se sia possibile qualcosa di piu' di quel che ho gia fatto, se non dovesse funzionare aggiorno il bios

Io l'aggiornamento del bios l'ho fatto subito...pure con tutti i driver che mi suggeriva il sito ASUS...magari se non l'avessi fatto sarei nella tua situazione (la mia mobo ha 3 settimane)...dai retta a serassone che ne sà..
hai qualche consiglio particolare per l'aggiornamento? ho letto quello che c'è scritto sul manuale ma vorrei sapere se c'è qualche sistema migliore

- - - Updated - - -

Bios aggiornato, il risultato però non cambia, il sistema operativo mi parte solo se è presente il dvd

Ho messo mano al manuale...e che cavolo ci sarà qualcosa di impostato male :ragno: esegui tutto:

Advance mode -> exit -> load optimized default - conferma (riavvio)
advance mode -> boot menu -> boot option #1 -> [il nome del disco su cui c'è il sistema operativo]
boot option #2 -> [disable]
boot option #3 -> [disable] ecc, ecc.
hard drive bbs priorities -> [il nome del disco su cui c'è il sistema operativo] tutti gli altri hdd [disable]
cd/dvd rom drive ecc -> [tutti disable]

advance mode -> extreme tweaker menu -> ai overclock tuner -> [xmp]
Exit -> videata dei cambiamenti -> ok e riavvia

Se ora ti fa lo scherzo di prima...hai 3 possibilità
1) il sistema operativo si è instalato male [reinstalla]
2) il disco ha un difetto magari di inizializzazione [cambia disco per provare]
3) la scheda è difettosa ...e quì :shutup:

Però se con le mie indicazioni risolvi...mi dai una memoria!
:D

Ho messo mano al manuale...e che cavolo ci sarà qualcosa di impostato male :ragno: esegui tutto:

Advance mode -> exit -> load optimized default - conferma (riavvio)
advance mode -> boot menu -> boot option #1 -> [il nome del disco su cui c'è il sistema operativo]
boot option #2 -> [disable]
boot option #3 -> [disable] ecc, ecc.
hard drive bbs priorities -> [il nome del disco su cui c'è il sistema operativo] tutti gli altri hdd [disable]
cd/dvd rom drive ecc -> [tutti disable]

advance mode -> extreme tweaker menu -> ai overclock tuner -> [xmp]
Exit -> videata dei cambiamenti -> ok e riavvia

Se ora ti fa lo scherzo di prima...hai 3 possibilità
1) il sistema operativo si è instalato male [reinstalla]
2) il disco ha un difetto magari di inizializzazione [cambia disco per provare]
3) la scheda è difettosa ...e quì :shutup:

Però se con le mie indicazioni risolvi...mi dai una memoria!
:D

Trovato il problema, è il disco, ho istallato su di un altro drive e tutto funziona, ringrazio davvero tanto tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro