"Impossibile trovare un sistema operativo"

TheTeosplace

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una cavolata... Allora volevo installare come secondo sistema operativo RemixOS, allora ho creato una partizione sul hard disk in modo da poterlo installarlo. Ho scaricato RemixOs , installato la ISO su usb e fatto partire, solo che non mi installava il sistema operativo sul pc, ma continuava a funzionare in modalità LIVE.
Allora ho installato la iso sulla partizione come se la partizione fosse una USB, ho scaricato il programma per gestire il bootloader , ho seguito una guida online, ho riavviato e ora mi esce la scritta "impossibile trovare un sistema operativo ecc."
Ho provato a scaricare di nuovo win 10 , installarlo su dvd, metterlo nel pc, aprire il prompt e tentare di sistemate il Bootloader, ma nulla...
Prima di arrivare alla reinstallazione di WIndows 10 , sapete suggerirmi altri metodi per tentare di salvare almeno i dati che ho sull HD? o meglio per risolvere il problema senza cancellare nulla?
Grazie mille
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
..Per salvare i dati dell'HD potresti farlo con una live-ubuntu e te li copi su HD esterno.
Per il boot loader ti consiglio una volta recuperati i dati di formattarlo e fargli ricreare le partizioni in fase di installazione di w10, è la via più semplice e IMHO anche la più veloce. Altrimenti prova a vedere se questo procedimento (lunghino e noioso) ti è di aiuto. Fix MBR per ripristinare boot di Windows e avvio del computer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili